Instagram sta lanciando una nuova funzione di accessibilità che ti consente di aggiungere didascalie alle storie di Instagram e presto anche alle Instagram Reels.
Con l’adesivo dei sottotitoli, i brand e i creator possono lavorare per creare un’esperienza più inclusiva per la loro community.
Ecco tutto ciò che devi sapere sulla nuova funzionalità di Instagram e su come utilizzarla per la tua attività!
Indice
Come Aggiungere Automaticamente Didascalie alle tue Storie di Instagram
L’utilizzo del nuovo adesivo dei sottotitoli di Instagram è abbastanza simile all’utilizzo di qualsiasi altro adesivo delle Instagram Stories. Ecco come farlo:
#1. Vai alla fotocamera di Instagram Stories o Reels e registra o carica un video dal rullino fotografico.
#2. Una volta caricato o registrato, tocca l’icona dell’adesivo.
#3. Seleziona l’adesivo “Sottotitoli”
#4. A questo punto, puoi scegliere tra quattro diversi formati di testo, spostare il testo sullo schermo e cambiare il colore.
E questo è tutto! Le tue didascalie dovrebbero ora essere generate sulla tua storia di Instagram.
Assicurati di guardare e leggere le didascalie prima di pubblicare poiché Instagram potrebbe non trascrivere accuratamente il tuo audio.
Non Funziona? Ecco Altri Modi per Aggiungere Didascalie su Instagram
Se non hai accesso al nuovo adesivo dei sottotitoli, non preoccuparti.
Instagram sta “lanciando l’adesivo dei sottotitoli prima nelle storie e poi inizierà a testarlo in Reels, con un lancio più ampio da seguire”.
Fortunatamente, ci sono altri modi per aggiungere didascalie.
Il primo è aggiungere manualmente sovrapposizioni di testo in Instagram per riassumere i tuoi punti chiave di discussione:
Le didascalie di Instagram Stories sono sottotitoli di facile lettura per i tuoi video, che rendono più facile per la tua community vedere i tuoi contenuti.
È stata una delle funzionalità più attese su Instagram ed ecco perchè!
Come marchio, i tuoi contenuti Instagram dovrebbero essere i più inclusivi possibili e il nuovo adesivo delle didascalie di Instagram aiuta in questo.
Non solo le didascalie dei video di Instagram sono importanti per le persone che guardano senza audio, ma sono essenziali per chi ha difficoltà di udito. Soprattutto perché oltre il 5% della popolazione, 466 milioni di persone, ha una perdita uditiva.
Se un utente sta scorrendo le storie o i rulli di Instagram in un luogo pubblico senza cuffie, c’è la possibilità che esca dal tuo video.
Ma se quella stessa storia aveva i sottotitoli, diventa improvvisamente più facile per il tuo pubblico fermarsi, guardare e capire il video.
I sottotitoli possono aiutare enormemente a creare uno spazio più accessibile per tutti nella tua comunità, dimostrandosi un gioco da ragazzi per il tuo marchio o la tua attività.
Vuoi aggiungere della Musica nelle storie di Instagram? Scopri come puoi fare leggendo questa semplice guida.
Ti piacerebbe sapere come fare ad aggiungere più Foto nelle storie di Instagram? Leggi qui e scopri come fare!