Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Il mio Samsung non riceve e non effettua chiamate [Risolto]

Il mio Samsung non riceve e non effettua chiamate [Risolto]

Quando si acquista un telefono cellulare usato o nuovo, è possibile che lo presenti un guasto nel sistema
Se il cellulare non è nuovo, queste possibilità diminuiscono, sebbene non siano escluse. Questo può essere il motivo di numerosi fattori, tuttavia, può essere risolto da tecnici esperti, senza la necessità di cambiare il cellulare.

Esiste anche una remota possibilità che il guasto sia nel sistema interno del telefono cellulare Samsung e questo è irreparabile, anche se questo non è quasi mai il caso. Se si tratta di un guasto di fabbrica del cellulare e per questo motivo non è possibile ricevere chiamate o effettuare chiamate, il negozio dove è stato acquistato (nel caso si tratti di un nuovo cellulare) ha il obbligo di cambiare dispositivo con  un altro perfettamente funzionante.

Nel caso in cui si tratti di un telefono usato, e il guasto è irreparabile, sarò responsabilità dell’ ex proprietario trovare la soluzione.

non registrato in rete

Perché non ricevo né effettuo chiamate sul mio cellulare Samsung?

Siamo tutti d’accordo sul fatto che i telefoni cellulari Samsung di oggi soddisfano molte più funzioni rispetto alla semplice ricezione e all’esecuzione di chiamate. Tuttavia, è una delle funzioni di base essenziali per cui la maggior parte degli utenti usa un cellulare.

Sembra assurdo che un cellulare Samsung non possa ricevere chiamate, fa pensare “se è per questo che l’ho comprato”. Ma sì, c’è la possibilità che il tuo cellulare Samsung è stato venduto con un difetto di fabbricazione o semplicemente presentare un problema che puoi sicuramente risolvere da solo.

Uno dei motivi più comuni è il cattivo posizionamento della SIM
Per assicurarti di avere la SIM posizionata correttamente, controlla lo slot nel vassoio in cui è posizionata e verifica che tutti i bordi aderiscano. La SIM potrebbe essere in grado di muoversi dopo che il telefono Samsung è stato colpito o lasciato cadere.

Il cellulare può portare più opzioni nella sua configurazione di sistema in modo da non poter ricevere o effettuare chiamate. Uno di questi è che hai Attivo l’inoltro di chiamata o la modalità AEREO. Puoi verificarlo nelle impostazioni del cellulare e nelle opzioni di chiamata.

Perché non riesco a ricevere/fare chiamate dal mio cellulare Samsung?

Le possibili soluzioni per cui il tuo cellulare Samsung ha problemi con la ricezione e l’invio di chiamate sono:

  • Vai da un tecnico professionista. Nel caso in cui la modifica manuale nella configurazione della chiamata non abbia funzionato, puoi provare ad andare da un tecnico esperto di telefoni cellulari in modo che possa verificare se il problema è all’interno del cellulare, ad esempio che l’antenna del segnale è stata danneggiata internamente, o ha mosso
  • Attiva e disattiva la modalità aereo. Questo può funzionare quando c’è una leggera mancanza di segnale o ci si trova in modalità “solo chiamate di emergenza”
  • Blocco delle chiamate da parte della compagnia telefonica. Se abbiamo provato a risolvere noi stessi questo problema, tramite la configurazione o le impostazioni del cellulare Samsung e non ha funzionato, la prossima cosa è chiamare l’operatore per assicurarci di non aver bloccato per errore le chiamate dal nostro cellulare
  • Controlla se hai definito solo alcuni contatti con i quali puoi scambiare chiamate mentre hai bloccato ad altri contatti. Puoi farlo controllando la chiamata e le impostazioni di contatto

telefono senza copertura

Cosa fare quando non riesco a ricevere o effettuare chiamate sul mio cellulare Samsung?

Controlla attentamente nelle impostazioni del cellulare, nell’opzione chiamate o contatti. Lì possiamo assicurarci che cosa non va e provare a risolverlo, ad esempio abbiamo modificato la ricezione delle chiamate solo per alcuni contatti, o è impostato su modalità aereo, notte, o “non disturbare“.

Nel caso in cui il cellulare non ha segnale, è un’indicazione che il problema potrebbe essere con la SIM o l’antenna interna del telefono cellulare Samsung.

Lascia un commento

Top