Con l’adesivo musicale di Instagram, puoi aggiungere musica alle tue storie di Instagram, creando una divertente colonna sonora per i tuoi followers.
In questo articolo, impariamo ad aggiungere musica nelle tue storie di Instagram e a capire perché alcuni account non hanno ancora questa funzione
Come Aggiungere Musica nelle Storie di Instagram
Pronto ad aggiungere una colonna sonora nelle tue storie di Instagram? Segui i passaggi seguenti e pubblicherai storie con le tue musiche preferite in pochissimo tempo.
Innanzitutto, scarica l’ultima versione dell’app Instagram su iOS o Android. Quindi, apri la fotocamera delle Storie di Instagram e scatta o carica una foto o un video.
Al termine, clicca il pulsante degli adesivi nella parte superiore dello schermo e scegli l’adesivo Musica.
Si aprirà la libreria musicale di Instagram dove troverai migliaia di brani tra cui scegliere.
Puoi scorrere la scheda “Per te” con i brani suggeriti, sfogliare per categorie o cercare un brano specifico.
La libreria musicale di Instagram è piena di canzoni e artisti famosi, tutto grazie alla partnership di Facebook con le etichette discografiche.
Nota: se hai un account aziendale, potresti avere solo una selezione limitata di musica a causa degli accordi di licenza di Instagram.
Quando sei soddisfatto della canzone che hai scelto, puoi avanzare velocemente e riavvolgere la traccia per scegliere la parte esatta che vuoi adattare alla tua storia.
Puoi anche scegliere la durata della riproduzione della clip musicale (il massimo è di 15 secondi).
Se i testi sono disponibili per la canzone selezionata, dovrebbero apparire sullo schermo.
È quindi possibile scegliere diversi caratteri e formati per il testo e modificare la parte della canzone che si desidera riprodurre.
Quando qualcuno guarda la tua storia, può toccare il testo per saperne di più sull’artista o ascoltare la canzone.
Infine, puoi personalizzare l’aspetto dell’adesivo cliccandolo prima della pubblicazione:
Ora sei pronto per pubblicare sulle Storie di Instagram. Come al solito, puoi aggiungere GIF, sondaggi o persino hashtag.
Quindi clicca il pulsante “Invia a” nella parte inferiore dello schermo e sei pronto!
Perché non posso aggiungere musica alle mie storie di Instagram?
Quando l’adesivo musicale è stato introdotto per la prima volta, era disponibile solo per “paesi selezionati”, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Da allora la funzione è stata implementata ulteriormente, con il Canada aggiunto all’elenco nel 2020.
Se non ti trovi in uno dei paesi in cui è possibile accedere all’adesivo musicale, sfortunatamente non puoi fare molto se non aspettare.
Se vivi in un paese in cui la funzione è disponibile ma non sembra funzionare come ti aspetteresti, potrebbe essere dovuto a uno dei seguenti motivi:
- Devi aggiornare la tua app. Instagram lancia spesso nuovi aggiornamenti, quindi potresti semplicemente utilizzare una versione precedente.
- Stai utilizzando un account aziendale. A causa delle limitazioni della licenza, gli account aziendali potrebbero avere una selezione di brani invece che avere opzioni più popolari.
- Stai condividendo un annuncio con contenuti brandizzati. Le regole di Instagram stabiliscono che gli annunci con contenuti di marca dovrebbero evitare GIF, emoji, musica e più di un adesivo.
Non è noto quando altri paesi avranno accesso all’adesivo musicale e se le restrizioni di licenza di Instagram cambieranno per gli account aziendali, ma ti terremo aggiornato.
Sei curioso di sapere come aggiungere più foto nelle Storie Instagram? Leggi questa semplice guida e imparerai anche tu a farlo come i migliori influencer!