Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come Aggiungere Musica nelle Storie di Instagram

Come Aggiungere Musica nelle Storie di Instagram

Con l’adesivo musicale di Instagram, puoi aggiungere musica alle tue storie di Instagram, creando una divertente colonna sonora per i tuoi followers.

In questo articolo, impariamo ad aggiungere musica nelle tue storie di Instagram e a capire perché alcuni account non hanno ancora questa funzione

Come Aggiungere Musica nelle Storie di Instagram

Pronto ad aggiungere una colonna sonora nelle tue storie di Instagram? Segui i passaggi seguenti e pubblicherai storie con le tue musiche preferite in pochissimo tempo.

Innanzitutto, scarica l’ultima versione dell’app Instagram su iOS o Android. Quindi, apri la fotocamera delle Storie di  Instagram e scatta o carica una foto o un video.

Al termine, clicca il pulsante degli adesivi nella parte superiore dello schermo e scegli l’adesivo Musica.

music in instagram stories

Si aprirà la libreria musicale di Instagram dove troverai migliaia di brani tra cui scegliere.

Puoi scorrere la scheda “Per te” con i brani suggeriti, sfogliare per categorie o cercare un brano specifico.

Side-by-side shot of the For You tab and the Browse tab when you open the music sticker on Instagram

La libreria musicale di Instagram è piena di canzoni e artisti famosi, tutto grazie alla partnership di Facebook con le etichette discografiche.

Nota: se hai un account aziendale, potresti avere solo una selezione limitata di musica a causa degli accordi di licenza di Instagram.

Quando sei soddisfatto della canzone che hai scelto, puoi avanzare velocemente e riavvolgere la traccia per scegliere la parte esatta che vuoi adattare alla tua storia.

music in instagram stories

Puoi anche scegliere la durata della riproduzione della clip musicale (il massimo è di 15 secondi).

music in instagram stories

Se i testi sono disponibili per la canzone selezionata, dovrebbero apparire sullo schermo.

music in instagram stories

È quindi possibile scegliere diversi caratteri e formati per il testo e modificare la parte della canzone che si desidera riprodurre.

Quando qualcuno guarda la tua storia, può toccare il testo per saperne di più sull’artista o ascoltare la canzone.

music in instagram stories

Infine, puoi personalizzare l’aspetto dell’adesivo cliccandolo prima della pubblicazione:

music in instagram stories

Ora sei pronto per pubblicare sulle Storie di Instagram. Come al solito, puoi aggiungere GIF, sondaggi o persino hashtag.

Quindi clicca il pulsante “Invia a” nella parte inferiore dello schermo e sei pronto!

Perché non posso aggiungere musica alle mie storie di Instagram?

Quando l’adesivo musicale è stato introdotto per la prima volta, era disponibile solo per “paesi selezionati”, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Da allora la funzione è stata implementata ulteriormente, con il Canada aggiunto all’elenco nel 2020.

Se non ti trovi in ​​uno dei paesi in cui è possibile accedere all’adesivo musicale, sfortunatamente non puoi fare molto se non aspettare.

Se vivi in ​​un paese in cui la funzione è disponibile ma non sembra funzionare come ti aspetteresti, potrebbe essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

  • Devi aggiornare la tua app. Instagram lancia spesso nuovi aggiornamenti, quindi potresti semplicemente utilizzare una versione precedente.
  • Stai utilizzando un account aziendale. A causa delle limitazioni della licenza, gli account aziendali potrebbero avere una selezione di brani invece che avere opzioni più popolari. 
    Screenshot of a user getting a message that they no longer have access to certain songs because they have an Instagram business account 
  • Stai condividendo un annuncio con contenuti brandizzati. Le regole di Instagram stabiliscono che gli annunci con contenuti di marca dovrebbero evitare GIF, emoji, musica e più di un adesivo.

Non è noto quando altri paesi avranno accesso all’adesivo musicale e se le restrizioni di licenza di Instagram cambieranno per gli account aziendali, ma ti terremo aggiornato.

Sei curioso di sapere come aggiungere più foto nelle Storie Instagram? Leggi questa semplice guida e imparerai anche tu a farlo come i migliori influencer!

Lascia un commento

Top