Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come Sbloccare Cellulare da Password?

Come Sbloccare Cellulare da Password?

Uno dei tanti problemi che si potrebbero riscontrare col proprio cellulare è sicuramente quella in cui si dimentica la password, o codice di accesso o segno per accedere al dispositivo. Basta farsi un giro per i vari forum per capire che è un problema che capita più spesso di quanto si pensi e che lascia molti utenti confusi su come poter risolvere la questione.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione più semplice e veloce per sbloccare cellulare da password è quella di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica, ma in questo modo tutti i dati presenti sul dispositivo. Qui di seguito vogliamo segnalare delle risorse che ti potranno aiutare nel sbloccare il cellulare, sia nel caso di dispositivo Android (Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony Xperia, ecc..) che nel caso di dispositivo iOS (iPhone/iPad).

#1. Come Sbloccare Cellulare Android da Password

Se possiedi un cellulare basato su un dispositivo Android consigliamo di dare un’occhiata ad un articolo che abbiamo scritto qualche settimana fa e che mostra tutti i possibili modi per aggirare il blocco schermo su Android. C’è da dire che al momento chi possiede un cellulare Samsung avrà forse più possibilità di riuscire a sbloccare il tutto anche perchè sono presenti per tale modello di cellulare diverse opzioni e soluzioni possibili. In ogni caso ti consigliamo ugualmente di provare le indicazioni presenti nell’articolo perchè potresti riuscire a sbloccare il cellulare da password anche se possiedi un modello diverso da Samsung.

Come Aggirare Blocco Schermo Samsung

#2. Come Sbloccare iPhone da Password

Se possiedi un iPhone e ti ritrovi bloccato sulla schermata del codice/password, o hai già esaurito il numero massimo di tentativi e il tuo iphone adesso risulta DISABILITATO, l’unica soluzione che ti resta per poter riaccedere al dispositivo è quello del RIPRISTINO alle condizioni di fabbrica. Se per caso hai fatto un backup dei dati su iTunes o su iCloud, dopo tale ripristino potrai sicuramente recuperare tutti i dati, in caso alternativo invece dovrai dire addio alle foto, contatti, video, ecc…

Ma come fare questo “ripristino” per sbloccare l’iphone da password? Beh, il modo più semplice è quello di usare iTunes. Dovrai collegare l’iPhone al computer tramite cavo USB, aprire iTunes e tramite esso effettuare il “Ripristino”.

Se però non puoi usare iTunes o non funziona, potresti provare anche ad usare il programma Dr.Fone iOS Unlock. Maggiori info a riguardo le trovi in questo articolo:

iPhone Disabilitato o con Password dimenticata: Come Sbloccare Senza iTunes

 

Lascia un commento

Top