Sei Qui
Home > Guide > Come visualizzare i profili LinkedIn in modo anonimo

Come visualizzare i profili LinkedIn in modo anonimo

LinkedIn si è affermato come una piattaforma ideale per la ricerca di lavoro. Ogni giorno migliaia di utenti si collegano ad esso in cerca di nuove opportunità lavorative. Offerte di lavoro che non vengono nemmeno pubblicate sui portali di ricerca lavoro.

Inoltre, se vuoi, questo social network ti permette anche di consultare i profili di altre aziende e dei tuoi stessi colleghi senza lasciare traccia.. Se ti stai chiedendo come fare, presta molta attenzione perché ti spiegheremo come fare.

LinkedIn presenta il problema della privacy come un difetto, poiché ogni volta che viene visitato un profilo, quella persona riceve una notifica. Sebbene possa essere utile in certi contesti, in altri può creare situazioni davvero scomode che mettono in discussione il valore della privacy.

Per tutto questo, sempre più aziende e utenti optano per la ‘modalità privata’ per poter spettegolare senza essere visti.

In questo modo i recruiter potranno esaminare quali profili si adattano meglio alle posizioni aperte e i candidati potranno analizzare le aziende e anche gli altri utenti concorrenti per cercare di vedere quali sono i loro punti deboli e come si presentano

Come visualizzare i profili LinkedIn in modalità anonima

Una volta entrato i tuoi dati sul social network LinkedIn il passaggio successivo sarà quello di andare al file Sezione “Impostazioni e Privacy” o “Impostazioni e Privacy” del tuo account.

Per fare ciò, devi fare clic sulla foto del profilo (angolo in alto a destra nella versione desktop o angolo in alto a sinistra nella versione mobile).

Passo 2

Prossimo, Fare clic sull’opzione “Visibilità” e quindi selezionare “Opzioni di visualizzazione del profilo”. All’interno di questa sezione troverai fino a tre alternative: mostrare il tuo nome e proprietario, mostrare le caratteristiche del profilo privato o attivare la modalità privata.

L’ideale sarebbe optare per la prima opzione, poiché la persona di cui visiti il ​​profilo vedrà il tuo nome, la tua foto e i tuoi dettagli professionali, favorendo un networking aperto.

La seconda opzione te lo consente vengono riportate solo alcune caratteristiche generali, senza però essere completamente identificate. E l’ultima opzione è la “modalità privata”.

Passaggio 3

In questa ‘modalità privata’ sarà consentita la navigazione anonima al 100%, permettendoti di visitare i profili senza lasciare traccia in qualsiasi momento.

Questa formula è ideale per i recruiter che vogliono ‘spettegolare’ gli utenti, così come per gli utenti che vogliono visitare in modo anonimo i profili di altri concorrenti.

Tuttavia, optando per la navigazione privata non potrai vedere chi visita il tuo profilo. È la conseguenza della scelta di questo metodo per mantenere la privacy. Nonostante tutto, ci sarà vantaggio di ridurre le notifiche e di stabilire una ricerca più calma e specifica.

Passaggio 3

Come vantaggio fondamentale, L’opzione ‘modalità privata’ può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento. In questo modo molti utenti potrebbero mettere in dubbio il grado di trasparenza, sicurezza e privacy del portale LinkedIn. Ti invitiamo a provarlo!

Bisogna tenere in considerazione, come sottolinea LinkedIn sul suo sito, che con un account Premium, l’utente potrà navigare in “modalità privata” e continuare a vedere l’elenco delle persone che hanno visualizzato il suo profilo durante gli ultimi 90 giorni. Una funzionalità che non è possibile con un Conto Base (gratuito).

Comunque, LinkedIn lavora per rispettare le impostazioni sulla privacy di ciascun membro. Quindi, anche se possiedi un account Premium, non sarà possibile vedere i nomi delle persone le cui impostazioni erano in modalità privata e che hanno visualizzato il tuo profilo.

Lascia un commento

Top