Sei Qui
Home > Guide > Come cambiare il carattere su un cellulare Android

Come cambiare il carattere su un cellulare Android

La personalizzazione sui telefoni Android è estremamente importante, poiché costituisce la grande base di differenziazione rispetto alla concorrenza diretta. Poter cambiare tante cose in termini di design è fondamentale, e il font è una delle sfaccettature che si possono modificare a priori per dare un tocco distintivo a qualsiasi smartphone.

Avere un cellulare Android che potrai modificare in larga misura affinché sia ​​di tuo gradimento e ti identifichi al massimo, è una premessa seguita da molti utenti.

Per raggiungere il massimo di personalizzazioni, essendo più differenziale di tutti non solo devi cambiare l’apparenza icona o transizioni, ma il carattere del dispositivo stesso sarà un’altra sfida da modificare.

A tale scopo è possibile utilizzare applicazioni di terze parti, ma anche file proprio terminale poiché a seconda della marca del cellulare, potrebbe avere la possibilità di cambiare la lettera in modo nativo.

Comunque sia, il cambio di lettera Significherà una modifica sostanziale nell’aspetto del telefono, rendendolo diverso dal resto.

Come cambiare il carattere su un cellulare Android

Ci sono alcuni marchi che offrono la possibilità di cambiare la lettera sul dispositivo offrendone diversi in modo che tu possa scegliere quello che ti piace e quello che meglio si adatta al design generale.

In genere si trova andando a Impostazioni al telefono, premendo Schermo (sebbene alcuni terminali abbiano un’opzione chiamata Sfondi).

Lì dovresti avere un’opzione in cui puoi vedere Fonti un luogo in cui puoi scegliere tra tutte le opzioni preinstallate sul terminale.

Inoltre, sarai anche in grado di farlo modificare la dimensione delle lettere, in modo che siano più grandi o più piccole.

Cambia il carattere su un cellulare Android con app di terze parti

Esistono applicazioni di terze parti che eseguono la stessa azione di cambiare il tipo di carattere che ti serviranno, anche in un modo migliore, perché di solito hanno molti più stili diversi tra cui scegliere.

Il volume è maggiore, da allora Sono app che sono dedicati solo ad esso, quindi le opzioni che presentano si basano esclusivamente sul tipo di carattere.

iFont

Forse è l’app di questo tipo meglio conosciuto con oltre 10 milioni di download nel Google Play Store.

Nel momento in cui lo installi, sullo schermo apparirà un elenco molto ampio di caratteri. Vedrai che le informazioni appaiono accanto a ciascuna delle fonti sulle dimensioni e sulla lingua a cui è destinato.

Quando decidi quale vuoi, devi solo cliccarci sopra e poi su Scarico in modo che il pacchetto inizi a scaricarsi. Una volta terminato non ti resta che cliccare su Fare domanda a affinché diventi efficace.

In iFont normalmente il carattere viene applicato direttamente, altrimenti potrebbe esserlo è stato installato come applicazione deve essere eseguito affinché funzioni. Se nulla di tutto ciò è vero, dovrai andare alle impostazioni del carattere del terminale per selezionarlo e renderlo quello predefinito.

Fonts

Fonts è una tastiera con molto caratteri integrati e migliaia di emoji in modo da avere sempre la possibilità di scegliere e utilizzare quello che più ti piace.

È molto semplice da usare, dato che tutto quello che devi fare è scaricarlo, installarlo e, quando lo esegui, configurarlo come tastiera predefinita per darle tutte le autorizzazioni richieste e renderla l’app di scrittura dello smartphone.

Nel momento in cui inizierai a scrivere potrai selezionare il carattere che desideri, poiché avrai una barra in alto dove ti informerà quale hai selezionato e tutte le altre opzioni.

Funziona senza problemi nelle applicazioni necessarie come WhatsApp O Tic toc.

Lanciatore Nova

Lanciatore Nova

Puoi usare questo lanciatore molto famoso per poter modificare l’intero telefono, ma soprattutto anche i caratteri che possiedi e che potrai utilizzare da ora in poi, visto che ne contiene alcuni diversi.

Se quello che vuoi è cambiare la lettera con Lanciatore Nova Devi solo fare clic su un pulsante sullo schermo e accedere alle impostazioni dell’app. Entra nel menù Desktop o Applicazioni a seconda di quale si desidera modificare e quindi fare clic Personalizza le icone.

L’ultima cosa è che nel Menù sorgente Scegli la lettera che vuoi che sia efficace in quei momenti.

Come hai potuto leggere, cambiare i caratteri su un cellulare Android non è qualcosa di estremamente complicato ed è per questo che vale la pena provare a trovare quello con cui ti senti più a tuo agio all’interno del design del tuo smartphone.

Ora sai come cambiare il carattere su un cellulare Android, quindi approfittane per dare un tocco distintivo al tuo dispositivo.

Lascia un commento

Top