Sei Qui
Home > Guide > Come inviare una GIF su WhatsApp

Come inviare una GIF su WhatsApp

Puoi dire molto con un’immagine GIF su WhatsApp, anche senza scrivere nessun testo. Puoi facilmente aggiungere più drammaticità o umorismo ai tuoi messaggi. Cercare la GIF giusta su WhatsApp è facile poiché l’app ha un’opzione di ricerca per trovarle facilmente. L’unico problema che potresti riscontrare è scegliere quale GIF selezionare dai risultati. Puoi inviare più GIF e persino creare una GIF da un video che hai nella galleria del tuo dispositivo.

Continua a leggere per vedere come inviare una GIF WhatsApp da Android o dal tuo computer.

Invia una GIF su WhatsApp utilizzando un video – Android

Sapevi che puoi creare una GIF utilizzando un video presente nella gallery del tuo dispositivo Android? Per crearne uno, tocca l’icona della graffetta e scegli Galleria. Cerca il video che vuoi trasformare in GIF. In alto, regola i lati in modo che solo la parte che desideri includere sia all’interno. Ricorda che la GIF non può durare più di sei secondi, altrimenti l’opzione GIF in alto a destra non sarà presente. Assicurati di selezionare l’opzione GIF in alto. Dopo averlo fatto, tocca il pulsante di invio e hai appena creato la tua GIF da un video.

invia una GIF su WhatsAppinvia una GIF su WhatsApp

Inviare una GIF su WhatsApp utilizzando le opzioni integrate

Se non hai o non vuoi creare una GIF dai tuoi video, WhatsApp ha anche un’ampia varietà di GIF tra cui scegliere. Per accedervi, tocca l’icona emoji a sinistra, seguita dall’opzione GIF in alto. Quando tocchi l’opzione, vedrai alcune GIF casuali, ma se vuoi cercarne una in particolare, tocca l’icona di ricerca in alto a sinistra.

invia una GIF su WhatsAppinvia una GIF su WhatsApp

Digita quello che stai cercando e otterrai i risultati senza premere alcun pulsante. Tocca la GIF per visualizzarne l’anteprima e tocca il pulsante di invio. Sarai ancora nella sezione GIF se vuoi continuare a cercare altro. Come puoi vedere nell’immagine sopra, puoi visualizzare in anteprima varie GIF contemporaneamente in modo da poter trovare quella che desideri più velocemente.

Come inviare più GIF su WhatsApp

Se una non ti basta, puoi inviare più di una GIF su WhatsApp. Dopo aver aggiunto la prima, tocca l’icona dell’immagine con l’icona più a sinistra dove dice Aggiungi una didascalia. (Finché sei lì, puoi anche aggiungere una didascalia alla tua GIF). Questo ti riporterà alla galleria del tuo dispositivo. Scegli un altro video e assicurati che sia ridotto a sei secondi in modo da poterlo trasformare in una GIF.

invia una GIF su WhatsAppinvia una GIF su WhatsApp

Come creare GIF su WhatsApp Web

Quando utilizzi WhatsApp sul tuo computer, puoi creare facilmente GIF dai tuoi video o dalla libreria GIF. Per creare una GIF da un video, apri il contatto a cui vuoi inviare la GIF e clicca sull’icona della graffetta. Seleziona il file da cui vuoi creare una GIF. Puoi fare clic sul pulsante di riproduzione per visualizzare l’anteprima della tua GIF.

invia una GIF su WhatsAppinvia una GIF su WhatsApp

Ma con WhatsApp Web le cose funzionano in modo leggermente diverso. Ad esempio, se scegli un video più lungo di sei secondi, diciamo un’ora, il video più breve che puoi realizzare è poco più di sei minuti.

Pertanto non potrai creare una GIF da questo video perché è troppo lungo. Ma se il video che carichi dura 33 secondi, puoi accorciarlo facilmente spostando i lati dello strumento di taglio in alto.

Regola le dimensioni della GIFRegola le dimensioni della GIF

Assicurati di fare clic sull’opzione GIF e sul pulsante di invio. Per inviare due GIF, fai clic sull’icona più e ripeti la procedura. Vedrai un’anteprima di entrambe le GIF in modo da poter fare clic su quella che desideri visualizzare. Ci sarà anche un’icona di riproduzione in modo da poter visualizzare la GIF un’ultima volta prima di inviarla. È così che puoi creare una GIF e persino inviarne più di una. Tieni presente che se invii una GIF dalla libreria WhatsApp, puoi inviarne solo una alla volta, ma se invii una GIF creata con i video nella tua galleria, puoi inviarne più di una.

Se vuoi cancellarne uno dopo aver visualizzato l’anteprima delle GIF che hai realizzato, selezionalo dalla finestra di anteprima in basso e tocca l’icona del cestino. A sinistra dell’icona del cestino vedrai anche l’opzione per inviarli in HD. Quando selezioni questa opzione, vedrai un messaggio che ti informa che verrà inviato in HD.

In conclusione, le GIF sono molto divertenti perché possono trasmettere al tuo messaggio emozioni indescrivibili. Possono essere divertenti o meno, ma una cosa è certa: hai molto da scegliere quando li usi su WhatsApp. Puoi scegliere tra le opzioni integrate oppure crearne uno o più dai video che hai nella galleria del tuo dispositivo.

E tu, usi molto le GIF? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto e non dimenticare di condividere l’articolo sulle tue pagine social.

 

Lascia un commento

Top