Sei Qui
Home > Guide > Come disconnettersi da WhatsApp

Come disconnettersi da WhatsApp

Se sei un utente abituale di WhatsApp, l’idea di come disconnettersi da WhatsApp potrebbe non avere molto senso. Ma è indispensabile se vuoi mantenere privati ​​i tuoi messaggi se usi anche WhatsApp Web. Se non esci, chiunque acceda al tuo computer potrà aprire l’app e leggere i tuoi messaggi poiché non è necessario inserire una password. Effettuando il logout, dovrai scansionare nuovamente il codice QR per vedere i tuoi messaggi. Continua a leggere per vedere come disconnettersi da WhatsApp e mantenere privati ​​i tuoi messaggi.

Esci facilmente da WhatsApp Web utilizzando il tuo telefono Android

Quando esci da WhatsApp Web, hai due scelte. Puoi disconnetterti utilizzando l’app Windows o il tuo dispositivo Android. Per disconnetterti utilizzando il tuo dispositivo Android, apri l’app WhatsApp e tocca tre punti in alto a destra. Vai a Impostazioni seguito da Dispositivi collegati.

Sotto il Stato del dispositivo sezione, vedrai il tuo Sessioni Web di WhatsApp.

Esci da WhatsApp

Tocca la sessione che desideri terminare e vedrai un messaggio di conferma in cui puoi continuare a disconnetterti o annullare la tua richiesta.

Qui puoi tenere sotto controllo le sessioni poiché ti mostrerà anche quando WhatsApp Web è stato attivo l’ultima volta. Quindi, se vedi che era attivo quando eri occupato, sai che qualcuno ha curiosato sui tuoi messaggi.

Esci utilizzando WhatsApp Web

Un’altra opzione è utilizzare WhatsApp Web per disconnettersi prima di partire. Apri l’app sul tuo computer e fai clic su ruota dentata in basso a sinistra. Assicurati di essere sul Scheda Generale e fare clic su Disconnettersi opzione nella parte inferiore. Con questi passaggi, uscirai solo dal tuo account WhatsApp. Ma si applicherà solo quando si utilizza WhatsApp Web.

Esci da WhatsApp

È possibile disconnettersi da WhatsApp Web su Android?

Per ora è impossibile disconnettersi da WhatsApp come faresti su WhatsApp Web. L’unico modo per “disconnettersi” da WhatsApp è eliminare i nostri dati nell’app e, quando desideri utilizzare nuovamente l’app, dovrai configurarla come quando hai installato l’app per la prima volta.

Se vuoi farlo, dovresti farlo eseguire il backup delle informazioni prima di cancellare tutto. In questo modo, quando accedi di nuovo, puoi riprendere da dove avevi interrotto.

Per creare un backup delle tue chat di WhatsApp, apri WhatsApp e tocca i tre puntini in alto a destra. Vai a Impostazioni > Chat > ​​Backup chat. In alto vedrai quando è stato effettuato l’ultimo backup. Se desideri un backup più recente, tocca il pulsante Backup. Quanto tempo ci vorrà dipenderà da quanto c’è da eseguire il backup.

Al termine del processo di backup, puoi eliminare i tuoi dati WhatsApp. Per eliminare i tuoi dati WhatsApp, vai al tuo Applicazione per le impostazioni di Android E App e notifiche > WhatsApp > Archiviazione > Cancella spazio di archiviazione o Cancella dati. Questo è tutto ciò che devi fare per disconnetterti da WhatsApp.

Esci da WhatsApp

Verrà visualizzato un messaggio di avviso che ti informa che dati come file, impostazioni, database e altri dati delle app verranno cancellati. Tocca Ok.

La prossima volta che aprirai WhatsApp, vedrai che sei disconnesso. Dovrai scegliere una lingua, concedere alcune autorizzazioni, ecc. Potresti anche disinstallare l’app, ma sarebbe più faticoso poiché avrai bisogno di alcuni passaggi aggiuntivi per reinstallarla. Poiché hai eseguito il backup delle tue chat prima di eliminare tutto, puoi scaricare nuovamente tutte le tue chat durante il processo di configurazione.

Conclusione

Disconnettersi da WhatsApp Web è importante affinché nessuno spii le tue chat. Se usi spesso WhatsApp Web, puoi mantenere privati ​​i tuoi messaggi sapendo come disconnetterti. Puoi disconnetterti utilizzando il tuo telefono Android se dimentichi e spegni il computer. Così puoi disconnetterti anche se sei lontano dal tuo computer.

 

Lascia un commento

Top