Sei Qui
Home > Guide > Visualizzare cronologia posizioni in Google Maps

Visualizzare cronologia posizioni in Google Maps

Nel caso non lo sapessi, Google salva la cronologia delle tue posizioni, nell’app Google Maps. Bene, tecnicamente la salva come parte del tuo account Google, ma le impostazioni della cronologia delle posizioni sono disponibili anche tramite Google Maps e fanno parte dell’app stessa. Detto questo, se ti stai chiedendo come visualizzare la cronologia delle tue posizioni in Google Maps, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come farlo in questo articolo, nel caso tu sia curioso, o nel caso in cui desideri eliminarla o disabilitarla per il monitoraggio futuro. Illustreremo un passo alla volta, quindi sarà per te immensamente facile da fare. Useremo anche alcune immagini per aiutarti lungo il processo.

Come visualizzare la cronologia delle tue posizioni tramite l’app Google Maps

La prima cosa che devi fare è aprire l’app Google Maps. Se si trova nella schermata iniziale, aprila, in caso contrario, apri il cassetto delle app scorrendo verso l’alto e individua l’icona “Mappe” o “Google Maps”, a seconda del dispositivo (Android o iOS)

Immagine della cronologia delle posizioni di Google Maps 1

Una volta aperta l’app, vedrai la tua posizione su una mappa.Dovrai toccare l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, e apparirà il menu.

Una volta aperto il menu mobile, vedrai una serie di opzioni. Ci interessa il menu “I tuoi dati in Maps“, che noterai sopra l’opzione “Impostazioni”, scorrendo verso il basso.

Controlla dove sei stato e modifica o elimina le posizioni salvate

Nel menu seguente, vedrai le tue posizioni “Casa” e “Lavoro”, insieme a “Controlli a livello di Google”. In quella sezione, noterai le opzioni “Cronologia delle posizioni”. La mia cronologia delle posizioni è disabilitata, come puoi vedere, o “In pausa”, come piace chiamarla a Google. In quella sezione, vedrai anche l’opzione “Visualizza ed elimina attività”, che ti fornirà molte più informazioni sulla cronologia delle posizioni e ti consentirà di eliminarla. Quindi toccalo se vuoi saperne di più.

Come immagine Cronologia delle posizioni di Google Maps 4

Come puoi vedere, in questo menu puoi impostare l’opzione “Elimina automaticamente” per la cronologia delle tue posizioni e anche vedere ed eliminare l’attività passata sotto l’opzione “Gestisci attività”.

Come visualizzare l

Questo è praticamente tutto. La gestione della cronologia delle posizioni da Google Maps non è affatto un problema. Tieni presente che la mia cronologia delle posizioni è in pausa principalmente a causa di problemi di durata della batteria. C’è stato un bug circa un anno o due fa che ha influito sulla durata della batteria a causa di ciò, quindi l’ho disabilitato e non ho mai deciso di ripristinare questa funzione.

Lascia un commento

Top