Sei Qui
Home > Guide > Google Maps lento: come velocizzare

Google Maps lento: come velocizzare

Una delle cose più fastidiose che possono andare storte durante un viaggio è avere a che fare con Google Maps lento. Ti affidi all’app per darti le indicazioni di cui hai bisogno quando ne hai bisogno. Google Maps è una delle app di direzione più popolari là fuori, ma può avere i suoi problemi proprio come qualsiasi app.

Nella seguente guida daremo alcuni suggerimenti che puoi provare per velocizzare Google Maps. In questo modo dovrebbe iniziare a funzionare correttamente e potrai finalmente ottenere le indicazioni di cui hai bisogno in tempo.

Come rendere Google Maps più veloce

Ci sono alcune cose da tenere a mente ogni volta che un’app smette di funzionare correttamente. Ad esempio, poiché Google Maps è un’app che necessita di una connessione Internet, potrebbe spiegare perché è lento se ti trovi in ​​un’area con scarsa copertura. Se sei sicuro di avere una buona copertura Internet, prova i seguenti suggerimenti per vedere se il problema è stato risolto.

Migliora la posizione precisa del GPS

Una domanda: hai attivato la funzione di precisione della posizione di Google? Questa è un’opzione che potrebbe aiutare a velocizzare un po ‘le cose con Google Maps. Per abilitare questa funzione, dovrai accedere alle impostazioni del tuo dispositivo, seguito dalla posizione.

In Posizione, tocca il menu a discesa avanzato.

Dopo aver toccato l’opzione Precisione della posizione di Google, attivala semplicemente in alto e sei a posto.

Disattiva la visualizzazione satellitare

Non c’è dubbio che la visualizzazione satellitare in Google Maps sia eccezionale. Ma il problema è che è la vista che consuma di più. Questa opzione potrebbe essere la ragione per cui Google Maps è così lento. Apri Google Maps e tocca l’icona quadrata proprio sopra l’icona della bussola per disattivarla.

Subito dopo aver toccato l’icona, dovresti vedere i tipi di visualizzazioni tra cui puoi scegliere. Tocca l’opzione Predefinito e vedi se questo accelera Google Maps.

Calibrare la bussola

Questo potrebbe non accadere sempre, ma a volte l’app potrebbe non trovare la nostra posizione velocemente come fa di solito. Questo è uno degli altri problemi che l’app potrebbe avere. La ragione di questi errori potrebbe essere che la bussola non è calibrata correttamente e necessita di alcune regolazioni.

Se la tua bussola non è calibrata correttamente, dovresti vedere le istruzioni di Google per correggerla. Ti dirà di spostare la tua mossa nella figura otto. Avrai solo bisogno di farlo in pochi secondi.

Prova Google Maps Go

Non è sempre possibile per tutti avere un dispositivo Android con ottime specifiche. In tal caso, il motivo potrebbe essere che il dispositivo Android non soddisfa i requisiti minimi per il corretto funzionamento della normale app di Google Maps. In tal caso, puoi sempre provare Google Maps Go, una versione più leggera dell’app.

Questa app è progettata per funzionare in modo più fluido sui dispositivi con una memoria più limitata. Ci sono alcuni inconvenienti nell’app. Ad esempio, poiché è una versione più leggera di Google Maps, con Google Maps Go non puoi:

  • Misura la distanza tra i luoghi
  • Aggiungi etichette private ai luoghi
  • Impossibile condividere la tua posizione in tempo reale
  • Non è possibile impostare il lavoro e l’indirizzo di casa
  • Scarica aree e utilizza offline
  • Modifica le informazioni sul luogo
  • Impossibile segnalare problemi con i dati

Cancella la cache di Google Maps

Un’ultima cosa che puoi provare è svuotare la cache di pp. Puoi farlo andando nelle impostazioni del tuo dispositivo, seguito dall’opzione App e notifiche. Tocca Visualizza tutte le app X.

Cerca l’app Mappe e quindi tocca l’opzione Archiviazione e cache.

Il passaggio finale è toccare l’opzione Cancella cache. Si spera che questa opzione porti a termine il lavoro se i metodi precedenti non lo hanno fatto.

Come ultima chance devi provare a disinstallare e reinstallare l’app Google Maps. Inoltre controlla se sono disponibili degli aggiornamenti; l’aggiornamento potrebbe avere una patch per risolvere il problema.

Lascia un commento

Top