Sei Qui
Home > News > 8 App per Scaricare Musica Gratis su Android

8 App per Scaricare Musica Gratis su Android

Vorresti avere la tua musica proprio lì sul tuo dispositivo senza preoccuparti dei problemi della connessione Internet? Vuoi creare playlist musicali da ascoltare in qualsiasi momento anche in modalità offline? Probabilmente desideri un’ app che ti consenta di scaricare musica gratis su Android (Samsung, LG, OnePlus, Xiaomi, Huawei, ecc..).

Ecco di seguito elencate le nostre app di download di musica per Android che non ti costeranno un centesimo.

NB: molte di queste app devono essere scaricate dall’esterno del Play Store e ti verrà richiesto di consentire fonti sconosciute su Android.

1. Fildo

Esistono due diverse versioni dell’app Fildo: una è “Music Player” sul Play Store, ma questo non ti permette di avere il downloader MP3 che stai cercando per scaricare musica gratis su Android. Per ottenere la versione di Fildo che ti consenta di scaricare le tue canzoni preferite, devi prima installarlo dal sito ufficiale Fildo.

Fildo

Una volta che lo hai, usa la ricerca in-app per cercare brani o album specifici che desideri cercare. Puoi anche utilizzare le varie classifiche “Top” di vari siti musicali con cui l’app si integra se vuoi esplorare i successi.

Una volta trovato l’album o la canzone che desideri, premi l’icona “+” nell’angolo in alto a destra, quindi scegli l’opzione pertinente per scaricare la musica, creare una playlist o ascoltarla subito.

2. YMusic

Una delle app per il download di musica più ricercate e dall’aspetto ufficiale, YMusic ti consente di riprodurre qualsiasi video di YouTube come file audio, consentendo anche di eseguirlo in background sul telefono.

Ymusic

Il vero punto forte qui è che puoi anche scaricare video come file audio. Hai la possibilità di scaricarli nei formati M4A e MP3 e ha un’ottima interfaccia utente della libreria che successivamente ti consente di gestire i tuoi file musicali proprio come faresti in un’app per lettore musicale.

Di tutte le opzioni in questo elenco, YMusic è senza dubbio la più conveniente (anche se devi scaricarla dall’esterno del Play Store) e la più affidabile. In pochi minuti potrai scaricare musica gratis su Android.

3. NewPipe

Sebbene NewPipe sembra ancora un lavoro in corso, fa sicuramente il suo lavoro quando si tratta di scaricare musica. È open source e viene costantemente migliorato. Ora offre anche il supporto per i download di SoundCloud, MediaCCC, Bandcamp e FramaTube.

Newpipe

Per impostazione predefinita, l’app si apre come frontend di YouTube. Seleziona semplicemente il video che desideri scaricare, quindi fai clic sull’icona di download in alto a destra e scegli se desideri scaricarlo come video o audio e in quale formato lo desideri.

Per passare a SoundCloud, tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi la grande icona rossa “NewPipe” in alto e seleziona SoundCloud (beta).

4. GTunes Music Downloader

GTunes cerca in diversi grandi domini di musica scaricabile le tue query: troverai milioni di artisti e brani di diverse generazioni. Le opzioni di ricerca sono piuttosto rudimentali, quindi è meglio usarlo se sai esattamente quali canzoni stai cercando e vuoi solo scaricarle.

Gtunes

GTunes ha anche il suo lettore integrato e ti consente persino di tagliare i tuoi brani e impostare brani come suonerie.

5. SONGily

La versione gratuita di SONGily è supportata dalla pubblicità e ha accesso a una scorta di musica, nuova e vecchia, di artisti sia tradizionali che sconosciuti, dalla musica da classifica alle canzoni marinaresche. Con ogni canzone che trovi, vedrai le opzioni per riprodurre e scaricare le canzoni che ascolti, e di recente hanno aggiunto una funzione che ti consente di scaricare anche video.

Songily

Questo è esattamente il tipo di app che immagino non piaccia a Google, quindi non sorprenderti troppo se scompare dal Play Store e ti ritrovi a doverla scaricare manualmente.

6. TubeMate

A volte le migliori app per i download di musica gratuiti sono quelle che non sono nemmeno progettate specificamente per questo scopo. TubeMate è un’app che ti consente di scaricare video di YouTube in diversi formati, incluso solo l’audio. Come probabilmente saprai, YouTube è uno dei posti migliori per ascoltare la tua musica preferita e, grazie a TubeMate, è anche uno dei posti migliori per scaricare quella musica.

Tubemate

Puoi scaricare TubeMat qui (Google non lo consente nel Play Store, presumibilmente perché invade YouTube) e quando provi a scaricare video come audio (M4A o MP3), ti verrà anche chiesto di scaricare Video MP3 Convertitore, che si sincronizza con TubeMate per convertire video in audio.

7. 4Shared

Il famoso repository di condivisione file 4Shared fa il giro su PC da anni e si è dimostrato un grande successo anche su Android. Ancora una volta, questo non è progettato solo per la musica, poiché gli utenti possono caricare qualsiasi file desiderino, ma è utile per trovare musica come qualsiasi altra cosa. (C’è anche un’opzione per cercare specificamente i file musicali.)

4shared

4Shared può essere scaricato dal Play Store ma non in tutti i paesi. Se non riesci a scaricarlo dal Play Store nel tuo paese, puoi scaricare l’app gratuita qui.

8. Audiomack

Se vuoi sapere che la musica che stai scaricando non violerà alcun diritto d’autore e sei anche aperto a scoprire i talenti emergenti nelle aree Hip-Hop, Elettronica e Reggae, allora prova Audiomack.

Audiomack

Questa app offre una piattaforma agli artisti senza punti di distribuzione ufficiali pur disponendo di un sistema di filtraggio dei contenuti per assicurarsi che i contenuti siano di buona qualità. Questo progetto di buona volontà ha già spinto star dell’hip-hop come T-Wayne, Fetty Wap e Migos a registrare contratti con le etichette e ti dà la possibilità di aiutare a trovare la prossima grande star.

Ora divertiti a scaricare le tue musiche preferite con le app che ti abbiamo consigliato!

Se vuoi scoprire come fare a scaricare musica da Spotify leggi questa semplice guida.

Lascia un commento

Top