Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > WhatsApp: Come Scrivere in Corsivo, Grassetto, Barrato e Sottolineato

WhatsApp: Come Scrivere in Corsivo, Grassetto, Barrato e Sottolineato

Se ti annoi inviando dei semplici messaggi di testo su WhatsApp, sappi che puoi formattare il tuo testo. Whatsapp ti consente di utilizzare il formato grassetto, corsivo, barrato o sottolineato.

Come sottolineare un testo su WhatsApp

In WhatsApp, non ci sono comandi oppure opzioni nel menu che potresti usare per sottolineare il testo. L’unico modo per farlo è scaricare l’app “BlueWords“. Però, questa app funziona solo per gli smartphone Android.

Come Utilizzare su Whatsapp i Codici per Scrivere in Corsivo, Grassetto, Barrato e Monospazio su iPhone e Android

Un modo per personalizzare i tuoi messaggi è utilizzare determinati comandi. Puoi farlo per una singola parola oppure per un testo più lungo. Posiziona i seguenti caratteri davanti e alla fine del testo che desideri formattare:

  • Grassetto: un asterisco ( * ). Esempio: *testo*
  • Corsivo: underscore ( _ ). Esempio: _testo_
  • Barrato: tilde ( ~ ). Esempio: ~testo~
  • Monospazio: tre backticks ( “` ). Esempio: “`testo“`  A seconda della tastiera del tuo smartphone, il backtick potrebbe essere nascosto. Per trovarlo, tocca l’apostrofo (‘) e tieni premuto il dito finché non vengono visualizzate altre opzioni, incluso il backtick.

Come Utilizzare su Whatsapp le scorciatoie per Scrivere in Corsivo, Grassetto, Barrato e Monospazio su iPhone e Android

Se non ricordi i comandi del testo, puoi usare un’alternativa. Eccola!

  • Sul tuo telefono Android: quando inserisci il testo, tocca e tieni premuta la parte del testo che desideri formattare. Nel menu, scegli “grassetto” o “corsivo”. Clicca “altro” (tre puntini) per visualizzare le opzioni “barrato” e “monospazio”
  • Sul tuo iPhone: quando inserisci un testo, clicca e seleziona il testo che desideri formattare. Nel menu, clicca “B I U” e scegli “grassetto”, “corsivo”, “barrato” o “monospazio”.

Se hai bisogno di cambiare lingua su Whatsapp con qualsiasi smartphone qui troverai una guida facile e veloce da seguire per poterlo fare!

Ben fatto! E’ stato facile e divertente imparare a scrivere il testo su Whatsapp con formati diversi?

Oltre a voler modificare il formato di scrittura su Whatsapp vuoi magari convertire le tue foto in adesivi? Ti consiglio di leggere questo semplice articolo

Lascia un commento

Top