Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Recuperare Foto Cancellate su iPhone e senza Backup

Recuperare Foto Cancellate su iPhone e senza Backup

recupero foto iphoneLe statistiche e le indagini parlano chiaro: oltre alle chiamate vocali e agli SMS, l’uso principale che si fa con il proprio iPhone (ma ciò vale anche per qualsiasi altro cellulare) è quello di scattare e salvare foto. Si fanno foto in ogni occasione, e con Facebook questa moda di fare foto è diventata ancora più maniacale: si effettuano foto praticamente in ogni momento della giornata.

A molti però sarà sicuramente capitato di aver erroneamente cancellato qualche foto, o addirittura di aver perso tutte le foto ins eguito ad un aggiornamento software o per puro errore manuale. Se si fa periodicamente una sincronizzazione con iTunes grossi problemi non dovrebbero esserci in quanto dal file di backup di iTunes è possibile recuperare e ripristinare qualsiasi foto. Il problema diventa più serio invece se non si ha alcun backup, in tal caso la soluzione a questo problema è solo una e si chiama Dr. Fone.

Di seguito i link per scaricare le versioni DEMO del programma, in base al tuo iPhone. Per tutti questi dispositivi Dr. Fone è in grado di recuperare i dati in 2 modalità: o direttamente dalla memoria del iPhone oppure dai file di backup di iTunes.

WindowsSe possiedi un PC Windows 10, Windows 8.1/8, Windows 7, Vista, XP:

SCARICA DR.FONE PER WINDOWS

WindowsSe possiedi un computer Mac OS X 10.6-10.12:

SCARICA DR.FONE PER MAC

 

IMPORTANTE: PRIMA DI ACQUISTARE LA LICENZA VERIFICA SE LA VERSIONE DEMO DEL PROGRAMMA PERMETTE DI RECUPERARE LE FOTO CHE VUOI RECUPERARE!!! Se non trova le foto NON acquistare la licenza.

Step 1. Connetti il tuo iPhone al computer

Utilizza un cavetto per collegare l’iPhone al PC. Ecco la schermata che vedrai all’avvio:

drfone1

Clicca su RECUPERO DATI e poi collega al computer (via USB) il tuo iPhone 8/7/6S/6/6 Plus/5S/5C/5/4S.

recover deleted iphone contacts

Scegli i dati che vuoi ricercare e recuperare (messaggi, foto, contatti, video, chat whatsapp, ecc…)

Step 2. Analizza dispositivo

Clicca sul “Avvia Scan” e il programma inizierà a fare la scansione della memoria interna del tuo iPhone.

Durante la scansione vedrai una barra di avanzamento in alto:

Main Interface

Step 3. Preview e Recupero foto

Alla fine della scansione non dovrai far altro che selezionare i files (nel nostro caso FOTO) da recuperare e infine cliccare in basso a destra su RECUPERA:

Main Interface

Tutto qui!

NB: Oltre al recupero diretto dalla memoria del iPhone, questo programma consente anche di provare le seguenti due modalità di recupero:

  1. Recupero foto da Backup iTunes

  2. Recupero foto da Backup iCloud

 

56 thoughts on “Recuperare Foto Cancellate su iPhone e senza Backup

  1. ciao vorrei sapere quando e se uscirà il software per iphone 5.
    ho aggiornato il mio iphone 4s con ios 6…ed ho perso tutte foto..:'(
    Ci sono altre alternative per riaverle?
    grazie infinite

  2. Il mio problema e’ diverso!ho fatto il backup prima di ripristinare ora che ho provato il ripristino del backup i tunes mi ha passato solo le app le foto in libreria le note la musica! e non i contatti e le foto del rullino?circa mille!!!:( ora cosa posso fare!?aiutatemi please!

  3. ho appena comprato la licenza, ho seguito passo per passo le indicazione, ma su 300 foto che ho cancellato per errore non me ne ha recuperata mezza!Ho appena buttato via 60 euro!

  4. admin :E’ online la nuova versione del programma… scaricala dal link presente nell’articolo…

    Non c’è un sito dal quale scaricarlo gratuitamente senza acquistare la licenza??

  5. Io ho il problema opposto, volevo sapere se esiste un programma che rende irrecuperabili foto email ecc ecc. perchè , se vendo l’iphone ho paura per i dati in esso contenuti visto che sono recuperabili. grazie.

  6. salve, io ho un iphone 4s, volevo sapere se esiste qualche programma per recuperare tutte le foto che mi sono state formattate nel mio iphone 4s non ostante che non ho mai effettuato un Backup. Grazie

    1. Ciao Gianni, questo articolo parla proprio di un software in grado di recuperare i dati (e anche le foto) in assenza di backup con iTunes. Scarica la versione demo e prova a vedere se le tue foto sono ancora recuperabili…

      1. ciao, mi spiego meglio io ho fatto un aggiornamento sul mio iphone e per errore l’ho interrotto e non ho più niente sopra.. questo programma mi aiuta a ripristinare quello che avevo?

  7. Volevo un’informazione!!! Ho cancellato delle foto ma nn ho l’immediatezza di fare il recupero!!! Facendo altre foto posso poi fare il recupero????o vado a scriverci sopra e poi magari nn posso più recuperare le altre foto?

    1. Prima si fa il recupero più possibilità ci sono che l’operazione abbia successo. Col tempo è possibile che quelle celle di memoria vengano riallocate per salvare altri dati.

    1. Gianni, hai provato a usare la versione demo del programma Dr.Fone recensito in questo articolo? Molti hanno recuperato i dati persi con questo software…

  8. Io ho scaricato il programma e acquistato la licenza, pagando ben 81,15 euro ma… Appena lancio il programma mi dice che la mia versione di itunes è troppo vecchia, mentre è l’ultima disponibile sul sito della apple… Cosa devo fare??? Ho buttato via 82 €??
    C’e qualcuno che puo’ aiutarmi??

  9. una volta scaricato, non fa altro che dire “errore” e chiudersi. Mi ero illuso di poter davvero recuperare una foto che ho perso… Una foto per la quale darei di tutto pur di riaverla indietro…

    1. per chi risontra il problema del crash, provate a fare quanto segue: aprite iTunes e assicuratevi che sia selezionato il box che impedisce la sincronizzazione automatica dei dispositivi con iTunes (maggiori dettagli in questo articolo: http://www.iphonerumors.it/2012/05/09/disabilitare-sincronizzazione-automatica-itunes-iphone-ipad/)
      Se il problema persite, altri utenti hanno risolto installando una versione precedente di iTunes. Installate ad esempio la versione 10.5 da questa pagina (dove trovate tutte le vecchie versioni di iTunes) http://www.oldversion.com/windows/itunes/

      Prima di installare questa versione di iTunes disinstalli quella che ha attualmente.

  10. Salve Admin, ho scaricato programma per ip4s ho seguito tutta la trafila ma “recupera” solo le foto presenti nel telefono che nn ho cancellato.
    Dove sbaglio? le foto le ho cancellate oggi.
    Grazie in anticipo

    1. Se con la scansione diretta non le trova, l’ultima possibilità è quella di provare con la scansione del file di backup di iTunes. Su alcuni dispositivi iPhone 4s e iPhone 5, la scansione diretta non riesce a recuperare foto, per questo è bene sempre provare la versione trial del programma per capire cosa si riesce a ripristinare.

  11. Salve a tutti ho appena acquistato la licenza per wondershare dr phon x i phone 5 ho speso ben 82 euro ho eseguito le istruzioni ma non mi ha recuperato le foto cancellate ma ho solo le foto che ho sul telefono non cancellate qlcuno mi sa spiegare come mai non funziona e se è tutta una bufala per rubare soldi alla gente ? Grazie

    1. Prima di acquistare non hai provato la versione demo? Ogni dispositivo ha un comportamento diverso, ecco perchè conviene sempre scaricare la versione demo.
      Prova comunque a fare la scansione e recupero da file di backup di iTunes… se c’e’ tale file di backup sicuramente riuscirai a recuperare le foto!

  12. va bene kmqe 82 euro buttati .. arrivati a questo punto ti chiedo se esiste un altro qualsiasi metodo per poter recuperare le foto cancellate da i phone 5 e se uscirà una versione di dr fone che permetterà di recuperare le foto cancellate da i phone 5 senza backup?? grazie in anticipo

  13. Ciao, il mio problema è il seguente: ho ripristinato un iPhone 4 alle impostazioni di fabbrica (non con itunes, ma direttamente dal menu del telefono) e non ho alcun backup. è davvero possibile usare dr.fone per ritrovare contatti, foto, messaggi ecc…? L’ho provato ma non trova niente! Altri software simili ce ne sono? Grazie!

  14. Ciao Admin,

    Io ho scaricato la demo per ritrovare i miei contatti presi accidentalmente… e tramite la versione di prova ne ho trovati solamente 40 di almeno 200! ciò vuol dire che se compro la licenza va più a fondo nella ricerca oppure è possibile che tutti siano stati già spostati per allocare altri dati? (ho usato poco il telefono ma l’ho docuto usare per forza!)

    Grazie

    1. Vuol dire che gli altri contatti sono stati sovrascritti… quindi anche acquistando la licenza potrai recuperare solo quei 40 contatti.

  15. Ciao ragazzi,informandomi per il prolema opposto, ovvero non volendo che una volta venduto l’iphone qualcuno possa recuperare le mie foto , mi son imbattuto in questa pagina sul sito apple (http://support.apple.com/kb/HT2110?viewlocale=it_IT) la quale, se ho capito correttamente , fá capire che se si effettua un “cancella contenuto ed impostazioni” difficilmente verranno recuperate foto in quanto vien cancellato l’algoritmo di cifratura…

    1. E’ come dici, questi programmi non servono a nulla l’iPhone sono blindati dal 3GS in su.
      Serve un esperto informatico forense che faccia un recupero.
      Questi tipi di interventi costano un botto, non basta un programmino di dubbia efficacia….

  16. Salve in seguto alla rottura del pc utilizzato usualmente per la sincronizzazione del mio iphone4s (sul quale mi sincronizzavo) ho cercato di procedere su di un nuovo pc, quindi sono entrata in itunes ho autorizzato e sincronizzato e ho visto apparire tutte le mie app e la mia musica; cercando di fare una sincronizzazione delle foto direttamente da itunes ho cliccato su sincro foto dal pannello e sebbene mi fosse sorto il dubbio che la sincronizzazione fosse dal pc al iphone ho proceduto soprattutto perche il messaggio diceva espressamente che le foto scattate con il dispositivo non sarebbero state cancellate.
    Al contrario invece mi sono rimaste le foto del rullino foto ma sono spariti tutti gli album e la libreria foto; ho provato a fare la scanzione con Dr.Fone ma vengono visualizzate solo le foto del rullino helpppp come posso recuperare le altre????

        1. Prova anche con backup extractor, io lo avevo portato in assistenza e mi hanno recuperato tutte le foto e dati fino all’ultimo backup.

    1. Se non hai backup non puoi farci nulla.
      Nessun programma (commerciale online) può estrarre i dati.
      Serve un esperto informatico e l’intervento costa un botto.

  17. Ciao.io non ho ancora acquistato la licenza del software, ma ho provato a fare l anteprima. In questa vedo solo alcune delle foto che ho cancellato e che vorrei recuperare.sapete aiutarmi? Se compro la licenza recupererò anche le altre o no?grazie

Lascia un commento

Top