Sei Qui
Home > Guide > Come proteggere accesso a una chat WhatsApp

Come proteggere accesso a una chat WhatsApp

Con i messaggi gestiamo la nostra vita quotidiana, il lavoro, le amicizie, le relazioni. E sarebbe davvero molto degradabile se altre persone toccano il nostro cellulare e leggono conversazioni senza permesso. Ci vorrebbe qualcosa che limiti l’accesso all’applicazione o alle singole chat, ma sfortunatamente non è possibile inserire una password su conversazioni specifiche all’interno di WhatsApp in modo nativo. E se ci fosse un modo per aggirare questo?

C’è la possibilità di verifica in due passaggi, e anche altri metodi per bloccare l’accesso alla piattaforma con una password, ma se il tuo obiettivo è mettere una password in una sola conversazione/chat di WhatsApp, tieni presente che puoi utilizzare l’app Locker for Whats Chat, disponibile per dispositivi Android. Scopri come usarlo!

Come usare app Locker

  1. Scarica e installa Locker per l’app Whats Chat (link: Android);
  2. All’apertura, inserire e confermare la password per accedere all’app. La password scelta sarà la stessa per sbloccare le conversazioni.
  3. Seleziona quindi il nome dell’App nella scheda “Impostazioni” di Android e abilita l’opzione “Utilizza servizio”;
  4. Di nuovo nell’app, tocca “+” e verrai reindirizzato a WhatsApp. Lì, seleziona una conversazione per aggiungerla all’elenco.
  5. Per rimuovere la password di accesso da una conversazione, basta cliccare sull’icona “Lucchetto chiuso” in modo che rimanga “Aperto”.

Da quel momento in poi, ogni volta che aprirai quella specifica conversazione su WhatsApp, ti verrà richiesta una password per accedervi. Se vuoi inserire la password in altre conversazioni di WhatsApp, apri l’app, tocca “+” e ripeti il ​​processo.

Fatto! Ora puoi inserire la password su una sola conversazione WhatsApp in modo rapido e conveniente utilizzando l’app Locker for Whats Chat. Sempre in ottica di sicurezza e privacy ti consigliamo di leggere anche l’articolo Come mandare messaggi auto-distruttivi (View Once) su Whatsapp

Per qualsiasi dubbio o domanda scrivi nei commenti.

Lascia un commento

Top