Trasferire gli adesivi o stickers di Telegram su WhatsApp a prima vista può sembrare un compito alquanto complicato. Tuttavia, se copi il link del pacchetto e usi la tua app per scaricarlo, puoi usare i tuoi adesivi preferiti su entrambi i messenger senza troppi problemi.
È un dato di fatto che gli adesivi abbiano riscosso sempre più successo, proprio perché sono un modo veloce per esprimersi. E dal momento che utilizzi già entrambe le piattaforme, perché non avere le stesse opzioni a portata di mano su ciascuna? Scopri maggiori dettagli qui sotto!
Prima di effettuare la migrazione, devi ottenere il link del pacchetto di adesivi che desideri trasferire da Telegram.
- Per fare ciò, apri Telegram e accedi alla scheda “Impostazioni”
- Tocca “Impostazioni chat”, scorri fino in fondo e fai clic su “Adesivi e maschere”
- Individua il pacchetto che vuoi trasferire su WhatsApp e fai tap su “Tre punti”
- Nel popup aperto, seleziona “Copia collegamento”
Ora che hai il link degli adesivi di Telegram a portata di mano, puoi utilizzare gli adesivi di Telegram non ufficiali per l’app WhatsApp per finalizzare la transizione a WhatsApp (Android | iOS | ragnatela).
- Scarica gli adesivi Telegram non ufficiali per l’app WhatsApp (Android) e tocca “+” nella schermata iniziale;
- Nel menu aperto, seleziona “Inserisci nome set”;
- Incolla il link del pacchetto di adesivi nel campo indicato e fai tap su “OK”;
- Attendi il caricamento degli adesivi e tocca “Download”. La piattaforma compilerà gli adesivi in due o più pacchetti se supera il numero consentito da WhatsApp;
- Una volta completato questo passaggio, gli adesivi verranno inviati a WhatsApp. In caso contrario, tocca il “+” accanto al pacchetto.
Per accedere e utilizzare i nuovi sticker di Telegram su WhatsApp basta accedere alla sezione sticker direttamente nel messenger.
Ti è piaciuto questo articolo su come trasferire sticker tra Telegram e Whatsapp?