Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Registrare Video mentre Riproduci Musica su Android e iPhone

Registrare Video mentre Riproduci Musica su Android e iPhone

Registra video mentre ascolti la musica: E’ sempre bello poter registrare video dal tuo dispositivo Android o iPhone con la musica che scegli, in esecuzione, in sottofondo. Ma a volte, potresti voler riprodurre musica da Spotify, SoundCloud o YouTube mentre registri i bellissimi luoghi che hai visitato oppure una festa od evento importante a cui stai partecipando.

Per impostazione predefinita, su iOS e Android, ogni volta che provi a registrare un video con la musica in sottofondo, il sistema interrompe automaticamente la riproduzione della musica.

Esiste l’applicazione Together – Registra video durante la riproduzione di musica che ti aiuterà a registrare il video mentre ascolti la musica che scegli in sottofondo.

Più in basso nell’articolo puoi anche trovare modi alternativi per riprodurre musica durante la registrazione di video su Android e iPhone.

Interessante, vero? Sei pronto? Iniziamo!.

Come Registrare video mentre Riproduci la Musica

Together è un’app di registrazione video che ti consente di registrare video mentre ascolti la tua musica preferita in sottofondo. Puoi anche registrare un Video Selfie mentre ascolti la musica. Tutto quello che devi fare è riprodurre la musica e iniziare a registrare il video utilizzando l’app Together.

#1. Installa l’applicazione

#2. Riproduci musica da Spotify, SoundCloud, ecc. Puoi anche mettere in pausa la musica o continuare a riprodurla.

#3. Apri l’app Together e tocca il pulsante di registrazione.

#4. Ecco fatto, goditi la musica mentre registri il video. Salverà il video registrato sul telefono nella cartella Insieme.
Puoi anche avviare, mettere in pausa e cambiare il brano utilizzando il Centro di controllo.

Se utilizzi un iPhone, scarica questa app: Mideo: Registra Video con Musica

Soluzioni alternative per Registrare Video durante la Riproduzione di Musica

1. Snapchat

Apri l’app Snapchat e premi fisso il pulsante “Cattura” finché registri il video. Il video verrà registrato con la musica riprodotta in sottofondo.

Se non è possibile tenere premuto il pulsante a lungo, esiste un altro modo per registrare il video.

Senza la pressione continua del pulsante “Cattura”, la registrazione del video da Snapchat può essere eseguita solo in iOS utilizzando la funzione chiamata “Tocco assistito”.

Ecco come fare:

  • Apri le Impostazioni di Snapchat, vai su Generali > Accessibilità e seleziona Tocco assistito.
  • Attiva o disattiva il Tocco Assistito e premi su “Crea nuovo gesto”.
  • Premi sullo schermo e muovi la mano con un movimento circolare o in qualsiasi altro modo che preferisci.
  • A questo gesto può essere assegnato un nome facendo clic sul pulsante Salva.
  • Nella schermata di registrazione, premi su Tocco assistito, seleziona l’opzione “personalizzata” seguita dal nome del nuovo gesto video che hai creato.
  • Sullo schermo apparirà un’icona circolare. Tienila premuta, trascinala e rilasciala sul pulsante di acquisizione in basso.
  • Il video inizierà a registrarsi da solo con la musica di sottofondo riprodotta sul dispositivo.
  • Il video verrà registrato fino al completamento dell’intervallo di tempo del gesto che hai creato.
  • Se desideri registrare un video più lungo, devi creare un gesto più esteso rispetto alla durata del video.
  • Dopo aver registrato il video, fai clic sul pulsante Salva.

Se ti interessa sapere come registrare e spedire un messaggio audio con Snapchat ti consiglio di leggere questo articolo.

2. Instagram

Una modalità simile può essere utilizzata per registrare un video su Instagram. Puoi registrare il tuo video dalla storia di Instagram o caricare e pubblicare il tuo video, che può essere utilizzato mentre riproduci la tua musica preferita come sfondo.

Il video può essere registrato cliccando a lungo il pulsante “Cattura”. Il video può essere successivamente abbellito inserendo vari accessori come l’aggiunta di testo, disegni o filtri. Infine, clicca sul pulsante Salva per salvare la registrazione.

Vorresti salvare i video dalle Storie di Instagram ma non sai come fare? Leggi questo semplice tutorial!

Questi video registrati da Instagram/Snapchat verranno archiviati nella Galleria o nell’elenco della fotocamera. Essi  possono anche essere condivisi sui social media.

Quindi, Snapchat e Instagram sono le applicazioni che non interrompono la musica che viene riprodotta sul tuo telefono. In questo modo, puoi utilizzare il trucco di registrare i video con la musica di sottofondo che scegli riprodotta simultaneamente mentre la registrazione è terminata.

Ben fatto! Ora divertiti!

Spero che questo semplice trucco per registrare un video durante la riproduzione di musica ti sia piaciuto. Non dimenticarti di condividere questo articolo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Top