Sei Qui
Home > Guide > Errore 400 YouTube su Android [Risolto]

Errore 400 YouTube su Android [Risolto]

La maggior parte degli utenti di YouTube utilizza dispositivi Android per connettersi alla piattaforma. Si, esatto, gli utenti Youtube sono per la maggior parte utenti “mobilIi”. Ma c’è un fastidioso codice di errore che spesso compare sulla home page di YouTube. Stiamo parlando dell’errore 400: “Si è verificato un problema con i server“. Vediamo come puoi risolvere questo errore su Android.

Alcuni messaggi di errore simili sono:

  • “Nessuna connessione di rete al momento disponibile (Riprova).”
  • “Bad Request”
  • “Nessuna connessione di rete al momento disponibile. Riprova più tardi (Riprova).”
  • “Controlla la tua connessione di rete (Riprova).”
  • “Nessuna connessione.”

Come risolvere l’errore 400 di YouTube su Android?

errore-youtube-400-android

Controlla la tua connessione

Gli errori di connessione al server indicano che la connessione non è stabile. Disattiva la connessione dati del cellulare o wifi e attiva la modalità aereo per uno o due minuti. Riavvia il telefono, riattiva la connessione e avvia di nuovo YT. Eventualmente, prova a collegarti a una connessione diversa e controlla se noti miglioramenti.

Controlla le impostazioni di data e ora

Gli errori del server possono anche essere causati da impostazioni di data e ora errate. Vai a impostazioni, Selezionare Gestione generale, quindi tocca Data e ora. Abilitare Impostazioni automatiche di data e ora, avvia nuovamente YouTube e controlla se l’errore 400 persiste.

impostazioni-data-ora-automatiche-android

Forza l’arresto di YouTube e svuota la cache

Assicurati che YouTube sia l’unica app in esecuzione sul tuo dispositivo Android. Quindi, vai a impostazioni, tocca Appe seleziona Youtube. Rubinetto Conservazione, colpire il Cancella cache e controlla se questa soluzione ha risolto il problema. Se il problema persiste, premi il pulsante Eliminare i dati pulsante pure.

clear-cache-youtube

Assicurati di utilizzare l’ultima versione dell’app. Avvia l’app Google Play Store, cerca YouTube e premi il pulsante Aggiornare. Controlla se è disponibile una versione più recente di Android, installala, riavvia il dispositivo e avvia nuovamente YouTube.

update-youtube-app

Modifica le impostazioni DNS

Alcuni utenti hanno risolto questo problema modificando manualmente le impostazioni DNS. Vai nelle impostazioni, tocca Wifi, quindi premi a lungo la rete a cui sei connesso. Selezionare Modifica rete, vai a Impostazioni IP e utilizza 1.1.1.1 come DNS principale.

Se il problema persiste, disinstalla e reinstalla la tua app YouTube.

Per Finire…

L’errore 400 di YouTube di solito indica che la tua connessione è instabile o che stai utilizzando impostazioni di data e ora errate. Inoltre, verifica la disponibilità di aggiornamenti e assicurati di eseguire l’ultima versione dell’app YT sul tuo dispositivo Android. Come ultima prova, reinstalla l’app.

 

Lascia un commento

Top