Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Ridurre Peso di un File PDF

Come Ridurre Peso di un File PDF

In questo articolo vogliamo segnalare un utile strumento per chi cerca una soluzione per ridurre o diminuire il peso di un file PDF.

Spesso infatti ci capita di dover condividere o inviare un documento PDF, ma l’elevata dimensione ci crea qualche difficoltà (specialmente se tale file PDF viene inviato via email!)

In questi casi ci viene in soccorso un programma che si chiama COMPRESS PDF, la cui funzione principale è proprio quella di ridurre il peso del documento.

SCARICA GRATIS COMPRESS PDF (versione demo)

Questo programma è in grado di diminuire il peso del file PDF riducendo la risoluzione delle immagini presenti nel documento stesso. Tale riduzione di risoluzione insieme ad una compressione delle immagini, consente di ottenere file PDF di minore dimensione e quindi più facili da gestire.

Screenshot:

Il programma è davvero semplice da usare:

  1. Scegli la qualità di uscita, come parametro predefinito c’è “Default” ma potrai cambiarlo tenendo in conto sempre il rapporto qualità/peso desiderato
  2. Aggiungi il file PDF da comprimere cliccando sul pulsante centrale oppure trascinando il file nel programma stesso
  3. La conversione avverrà in automatico e alla fine otterrai il PDF compresso

Tutto qui.

Oltre a comprimere PDF, potrai direttamente convertire file WORD o PUB in PDF già compresso, in modo da poterlo condividere più velocemente con chi si desidera.

SCARICA COMPRESS PDF (versione demo)

Per richiedere la versione senza limitazioni cliccando sul pulsante UPGRADE all’interno del programma.

 

Lascia un commento

Top