Sei Qui
Home > Guide > Migliori giochi di corse per Android

Migliori giochi di corse per Android

Vi piace andare di corsa? Che ne dite di farlo in tutta sicurezza allora, con il vostro cellulare in mano? No, davvero: stiamo parlando di videogiochi nel quale è possibile mettersi a bordo d’un potente bolide da competizione, a volte con diversi temi. Corse urbane o su circuito chiuso…qualsiasi sia la vostra preferenza, ecco tutti gli ultimi giochi usciti per Android per rombare di puro divertimento:

Asphalt 9 Legends  

La serie Asphalt è molto famosa, impossibile non riconoscerla al primo sguardo. Grazie alla sua lunghissima esperienza sul campo, Asphalt non ha solo una grafica ad alta risoluzione molto ben dettagliata, rimane anche un ottimo gioco con un sacco di modalità e percorsi. Sono inclusi più di 800 eventi, fra cui occasioni settimanali o mensili. Anche se sono presenti circa 50 auto, molte devono essere sbloccate e possono richiedere anche un piccolo impegno monetario. Del resto, ottimo gioco, graficamente appagante e inesauribile.

Absolute Drift

Se vi piace slittare in giro sulle vostre auto preferite (o se siete fan di Initial D) questo gioco di nuovissima uscita può farvi scivolare praticamente ovunque! L’intero gioco è concentrato sulla fluidità, quindi la grafica non è dettagliatissima. Anche se non include tantissime macchine, il fulcro del gioco include fino a tre modalità e diversi eventi da completare. Un piccolo giochino per ammazzare il tempo, con solo un singolo costo iniziale.

Beach Buggy Racing 2

Preferite invece un divertimento più Arcade, o simile a Mario Kart? Beach Buggy Racing 2 s’avvicina perfettamente a quella categoria, offrendo più di 40 kart da sbloccare ed un sacco di Power Ups che possono essere usati per ostacolare i propri avversari e vincere la partita. Il gioco è completo di diverse modalità e qualche personalizzazione, giusto il necessario per dare quel tocco di personale dove necessario. Ci si può dedicare tranquillamente ogni tanto, ma è anche un buon gioco per i più sfegatati del genere.

Dirt Trackin

Un gioco volutamente fatto con una grafica che ricorda molto i titoli anni 90, Dirt Trackin offre tutto il divertimento vecchio stile per i giocatori che hanno già una certa esperienza nel campo. Sì, perché oltre la grafica, anche i controlli e l’atmosfera in generale sono direttamente ripresi da quei tempi. E’ presente una buona quantità di auto e tracciati, ma è anche presente la sorprendente possibilità di correre ben 100 giri per la pista desiderata, proprio quel che ci vuole per passare il giorno.

CSR Racing 2

Vicino ad Asphalt, CSR Racing rimane uno dei giochi più gettonati del suo genere. E’ principalmente un gioco da Drag Racing (ovvero due auto che corrono in linea retta e chi arriva per prima vince). Viene completo d’una modalità campagna ed anche una multigiocatore. Un sacco di macchine e la grafica non è nemmeno poi così male. Bisogna comunque tenere a mente che questo gioco – seppur è gratuito – ha alcune parti che devono essere sbloccate pagando (o avendo tutta la pazienza di continuare).

Grand Prix Story

Più che un gioco dove siamo noi a guidare, è un manageriale, dove l’obiettivo è assumere un pilota e allenarlo finché non diventa un vero campione. Bisognerà naturalmente anche trovare fondi per il Team attraverso sponsor e tramite le varie vittorie nelle gare. Non si tratta d’un gioco che prendere molto sul serio il fattore simulativo, perciò tutta l’esperienza è parecchio arcade. La grafica è semplice, Pixellata, e il gioco richiede solo l’acquisto iniziale.

Hill Climb Racing 2

Chiudiamo quindi con questo gioco che è stato particolarmente popolare una volta, ancora oggi piuttosto attuale. Tutta la corsa richiede di salire e scendere da varie colline, insieme naturalmente ad altri avversari. I mezzi sono personalizzabili ed includono diversi tipi di possibilità, comprese le moto. Non male per quel che riguarda anche la presenza d’una modalità online ed offline, con diverse sfide ed altri fattori che possono essere sbloccati, con o senza denaro, per un pomeriggio di pure scalate motorizzate!

Lascia un commento

Top