Sei Qui
Home > Guide > Come recuperare video WhatsApp cancellati su smartphone Android

Come recuperare video WhatsApp cancellati su smartphone Android

Come ben saprete una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate del momento è senz’altro Whatsapp, siamo davanti ad un’interessantissima applicazione che con il passare del tempo grazie a costanti ed importanti aggiornamenti si è migliorata sempre di più e lo dimostra il fatto che gli utenti che vanta sono veramente tanti. Detto questo, nell’appuntamento odierno, a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi come recuperare video Whatsapp cancellati su smartphone Android seguendo un procedimento facile e veloce alla portata di tutti. Basta discutere, iniziamo subito.

Come recuperare video WhatsApp cancellati su smartphone Android

Sbagliare come dice un vecchio detto è umano. Sono diversi i casi in cui, durante l’eliminazione di media che non servono per alleggerire la memoria del proprio telefono, capita di rimuovere qualcosa di importante. Ecco che dunque in queste mini guida vedremo passo per passo come riavere indietro i filmati di Whatsapp eliminati su smartphone dotati del sistema operativo Android di Google.

Come ripristinare un backup dal cloud

  • In primis disinstallate l’app Whatsapp dal vostro smartphone Android;
  • Ora installatela di nuovo dal Play Store;
  • Procedete alla classica configurazione dell’app;
  • Se è presente un backup, esso verrà in automatico individuato e vi verrà fin da subito domandato se lo volete ripristinare. Voi confermate;
  • Ora dovreste senza alcun problema ritrovare tutto come era prima.

Piccola precisazione da fare: se non avete alcun backup nel cloud, potreste averne uno salvato localmente nella memoria del vostro telefono. Potete quindi controllare andando semplicemente nelle impostazioni di Whatsapp nella sezione Chat – Backup delle chat e controllare la data del backup locale. Se questo è recente, potete procedere nella stessa maniera che vi abbiamo indicato poco sopra.

Se non è presente nemmeno un backup locale allora l’ultima possibile soluzione si chiama Dr.Fone Toolkit per Android, che è un programma in grado di recuperare dati Whatsapp cancellati su Android.

Come avete visto recuperare video WhatsApp cancellati su smartphone Android è semplicissimo. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima.

Lascia un commento

Top