Sei Qui
Home > Guide > iPhone non si accende per colpa di un simbolo. Come risolvere il problema

iPhone non si accende per colpa di un simbolo. Come risolvere il problema

E’ stato scoperto un nuovo bug per i dispositivi della casa Apple, e nelle ultime ore si sta diffondendo come un virus perchè la causa è un simbolo testuale che una volta visualizzato può mandare in crash l’applicazione di messaggistica come Whatsapp o iMessage o adirittura bloccare il sistema operativo iOS.

Pertanto se avete un iPhone cercate di leggere messaggi solo da utenti fidati e non aprire pagine web in cui si parla di suddetto carattere. Ma questi avvertimenti potrebbero non bastare, quindi vediamo cosa fare se il tuo iPhone è caduto in questa trappola.

Soluzione 1

Ripristina il sistema operativo del tuo iPhone automaticamente tramite il software Dr.Fone

Scarica e installa Dr.Fone sul tuo computer. (versione di prova gratuita, ma è richiesto l’acquisto della licenza per la versione completa)

download-win        download-mac

 

Apri il programma, collega l’iPhone al computer via USB. Dalla schermata iniziale del programma clicca su RIPARA

drfone

Si aprirà la schermata di riparazione del sistema operativo:

ripara-iphone

Clicca sul pulsante AVVIO per scaricare sul tuo computer il firmware aggiornato per il tuo dispositivo iOS.  Dovrai specificare il modello del tuo iPhone, la versione iOS installata e cliccare su DOWNLOAD.

how to fix iphone stuck on apple logo

Dopo aver scaricato il firmware il progrmama in automatico procederà con la riparazione del tuo iPhone (verrà installata l’ultima versione iOS sul tuo iPhone SENZA cancellare alcun dato)

how to fix iphone stuck on apple logo

Soluzione 2

Aggiorna manualmente ad iOS 11.3 beta tramite iTunes
Scarica l’IPSW della beta da https://pastebin.com/yx4b01zf (prendi quella per il modello del suo iPhone)
Entra in DFU collegando l’iPhone —-> tieni premuti i tasti Home e Power(su iPhone 6s e inferiori)
(su iPhone 7 e 7plus tenere premuti Power e Volume Giù) (su iPhone 8 e 8plus e X premere velocemente volume su, poi volume giù e poi tenere premuto il tasto power)
finchè lo schermo diventa nero —-> appena diventa nero smettere di premere Power(non su Iphone 8-8plus e X) e tenere premuto solo il tasto home(volume giù su Iphone 7 – 7plus) (Power 8 -8plus e x), finchè non compare il logo di iTunes.
A quel punto da iTunes se hai WIndows tieni premuto Shift, se hai Mac tieni premuto ALT, clicca su Ricerca Aggiornamenti e scegli il file che hai scaricato prima.(Non si perdono dati)

Lascia un commento

Top