Chissà a quanti di voi sarà successo fino ad oggi di ascoltare una bellissima canzone su YouTube ma non saper fare come scaricarla? Nessun problema, sappiate che in circolazione esistono moltissime applicazioni che vi danno una mano in questo senso. Nella guida odierna per l’appunto vedremo uno dei migliori siti per scaricare musica gratis da Youtube. Il tutto è molto semplice da utilizzare anche per i meno esperti di tecnologia. Andiamo a scoprire di quale sito si tratta.
TheYouMp3
Affidandovi all’applicazione in questione che ad oggi è stata scaricata da tantissime persone con recensioni davvero positive sulle spalle, TheYouMp3, potrete dare inizio al download delle vostre canzoni preferite che di consueto ascoltate sul popolarissimo YouTube. Nonostante le impostazioni non siano curate degnamente il sito svolge ugualmente molto bene il proprio lavoro. Utilizzarlo è un gioco da ragazzi:
- Basta copiare semplicemente il link del filmato da voi desiderato prelevato da YouTube ed incollarlo nello spazio che presenta la seguente dicitura: “Inserire il link del video qui…”;
- Tappate infine su Convertire e dopo qualche secondo verrete subito reindirizzati in una pagina dove servirà cliccare tassativamente sulla voce download per concludere la procedura.
Come avete visto utilizzare TheYouMP3 è un gioco da ragazzi.
Se però sei alla ricerca non di una soluzione “online” ma di un vero e proprio programma software per scaricare musica da Youtube consigliamo di utilizzare lo strumento descritto nel seguente articolo: scaricare musica da Youtube con iMusic
Se riscontrate qualche problema o avete dubbi in merito non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente il box dei commenti. Alla prossima cari lettori di Mobiletekblog. Continuate a seguirci una marea di guida di ogni genere vi aspettano!