La modalità provvisoria su Android è una funzionalità che ti consente di accedere al tuo dispositivo in modo sicuro, senza che le applicazioni che hai installato siano in esecuzione. In questo modo, puoi eliminare quelli che ti causano problemi, come malware errori di installazione o conflitti con il sistema.
È come uno scudo protettivo per la tua squadra, perché quando lo attivi, vengono caricate solo le app, la modalità aereo e le funzioni installate per impostazione predefinita nel sistema operativo mentre gli altri sono disabilitati, così come le connettività.
In questo modo potrai facilmente identificare ed eliminare quelli che causano problemi, sia perché consumano molta batteria, rallentano il cellulare o perché contengono virus o malware. Questa modalità ti consente anche risolvere problemi relativi a root, come file danneggiati o autorizzazioni errate.
Entrare in modalità provvisoria è molto semplice. Basta tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento e scegliere l’opzione Riavvia in modalità provvisoria. Puoi anche riavviare il telefono e premere il pulsante di riduzione del volume durante l’animazione di avvio.
Dopo il riavvio del cellulare, vedrai apparire il testo Modalità sicura sullo schermo, indicando che sei entrato in questa funzione.
Ora puoi cogliere l’occasione per rivedere le tue app ed eliminare quelle che non ti servono o quelle che ti causano problemi. Infine, ricorda che è uno strumento molto utile per mantenere il tuo Android in buono stato.
Come rimuovere la modalità provvisoria su Android
Dopo aver utilizzato tutte le funzioni di questa funzione per risolvere i problemi del tuo dispositivo, puoi facilmente tornare alla modalità normale.
Se ti chiedi come rimuovere la modalità provvisoria, farlo è relativamente semplice. Per fare ciò, devi solo riavviare il cellulare premendo il pulsante di accensione e in Ricomincia. Così facile. Il computer si riavvierà senza visualizzare il file Modalità sicura sullo schermo.
Sapevi che questa modalità può fare molto di più che proteggere il tuo dispositivo da possibili danni? Questa funzione speciale consente di risolvere problemi, rimuovere le applicazioni dannose e ottimizzare il funzionamento del tuo smartphone o tablet.