Sei Qui
Home > Guide > Come Modificare l’Ora della Schermata di Blocco su Android

Come Modificare l’Ora della Schermata di Blocco su Android

Per conservare la carica della batteria e massimizzare l’utilizzo della batteria, i telefoni cellulari Android vengono configurati per spegnere lo schermo dopo un certo periodo di inattività. È possibile modificare il tempo necessario per il blocco dello schermo, tuttavia questo scaricherà maggiormente la batteria.

La modifica è semplice, è disponibile nelle opzioni di configurazione del sistema. Poiché esistono diversi produttori di telefoni Android, i nomi dei menu possono variare leggermente da modello a modello.

Come Modificare l’Ora della Schermata di Blocco su Android

  1. Accedi al menu delle impostazioni del tuo dispositivo: potrebbe essere chiamato “Impostazioni“, “Configurazione“. o qualcosa del genere, a seconda del produttore;
  2. Trova l’opzione “Schermo” o “Blocca schermo“: usa la barra di ricerca per trovarla più velocemente;
  3. Trova l’opzione “Config. dalla schermata di blocco” o “Sospendi”;
  4. Scegli una delle opzioni disponibili.

Come Far Consumare Meno Batteria allo Schermo del Tuo Cellulare

Come accennato in precedenza, aumentare il tempo prima che lo schermo del cellulare si blocchi automaticamente consuma più batteria, ma ci sono alcuni accorgimenti che riducono i consumi e aumentano la durata di una carica. Per esempio: impostare un orario per fa sì che le app compatibili attivino questa funzione all’ora programmata, riducendo il consumo della batteria e rendendo più confortevole l’utilizzo del cellulare (soprattutto in ambienti poco illuminati).

Inoltre, alcuni modelli hanno una funzione chiamata “risparmio batteria”, che puoi attivare per prolungare la durata della batteria, anche con lo schermo acceso. È anche importante prestare attenzione al riscaldamento del telefono cellulare, che si traduce in una scarica più rapida.

Maggiore sicurezza Durante il Blocco del Telefono Cellulare

L’aggiunta di un tempo di blocco allo schermo del telefono è utile, ma non utilizzare una password per bloccare il telefono riduce la sicurezza. Pertanto, è importante inserire una password sul tuo telefono Android e impedire ad altri di accedere e utilizzare in modo improprio il tuo dispositivo.

Lascia un commento

Top