L’ingrandimento del carattere di Windows è un’opzione quando hai problemi a leggere lo schermo del tuo PC. Il sistema operativo consente di modificare la dimensione del testo in tutte le finestre, le notifiche e le applicazioni nell’interfaccia per facilitarne la lettura.
Nelle funzioni di accessibilità, puoi ingrandire il carattere in qualsiasi momento e ingrandirlo fino al 225% rispetto alla versione standard. Inoltre, è anche possibile modificare la risoluzione e ridimensionamento dello schermo per tutte le app. Controlla passo dopo passo di seguito.
Indice
Come Ingrandire il Carattere in Windows 11
- Apri il menu di Windows e clicca su “Impostazioni”;
- Quindi seleziona “Accessibilità”;
- Quindi fare clic su “Dimensione testo“;
- Far scorrere la barra verso destra per aumentare la dimensione del testo e premere “Applica“. Scorrendo, puoi controllare un’anteprima del risultato sullo schermo.
C’è anche un modo alternativo per arrivare alla stessa schermata. Per fare ciò, apri le impostazioni, seleziona “Schermo” e fai clic sulla freccia sotto “Scala“. Per invertire il processo, torna alla configurazione e imposta la dimensione sul punto minimo.
Come Ingrandire il Carattere di Windows 10
- Accedi al menu Start e clicca su “Impostazioni”;
- Quindi seleziona “Facilità di accesso“;
- Nel campo “Aumenta testo”, fai scorrere la barra verso destra, scegli la dimensione ideale e clicca su “Applica”.
Come Utilizzare la Lente di Ingrandimento di Windows per Ingrandire lo Schermo
Windows ha anche uno strumento lente di ingrandimento per aumentare le dimensioni dello schermo e visualizzare le informazioni in modo più accurato. Per aprirlo, premi contemporaneamente il tasto “Windows” e il segno “+“.
Nella finestra della lente di ingrandimento, utilizzare il simbolo “+” e “–” per ingrandire o ridurre lo schermo. Inoltre, questa app può anche leggere i testi ad alta voce su qualsiasi schermo di Windows.
I browser hanno anche la propria funzione di zoom per ingrandire il testo. In questo caso, apri una pagina web e premi “Ctrl” e “+” per ingrandire le dimensioni dello schermo. Per tornare all’impostazione predefinita, premere “Ctrl” + “0“.