Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come Abilitare/Disabilitare la Rotazione dello Schermo su Android

Come Abilitare/Disabilitare la Rotazione dello Schermo su Android

Potrebbe essere necessario ruotare il dispositivo Android per visualizzare meglio i contenuti. Ma se metti il ​​tuo dispositivo in modalità orizzontale e non succede nulla, potresti aver dimenticato di abilitarlo. In ogni caso, puoi accenderlo o spegnerlo rapidamente seguendo alcuni semplici passaggi.

Come Abilitare la Rotazione dello Schermo su Android

Una volta che sei nella schermata iniziale di Android, scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo. Scorri verso sinistra finché non trovi l’opzione Rotazione automatica.

Rotazione automatica Android

Assicurati che sia evidenziato affinché sia ​​acceso e la prossima volta che inclini il telefono, il video o l’immagine che stai guardando si adatteranno. Questo è tutto ciò che devi fare quando vuoi abilitare o disabilitare la rotazione automatica sul tuo telefono Android. Ma cosa succede se hai un tablet?

Anche abilitare o disabilitare la rotazione automatica sul tuo tablet è facile. Per fare ciò, dovrai anche scorrere verso il basso due volte dalla parte superiore del display. Dovresti essere in grado di vedere l’opzione Rotazione automatica subito dopo.

Abilita la rotazione automatica del tablet

Una cosa da ricordare è che il tablet rimarrà nella modalità da cui si toglie la rotazione automatica. Ad esempio, se hai il tablet in modalità orizzontale e poi disattivi la rotazione automatica, questa è la modalità in cui rimarrà permanentemente finché non riattivi la rotazione automatica.

Se si dispone di un telefono Samsung, vengono visualizzate le opzioni che è possibile attivare o disattivare quando si preme a lungo l’opzione Rotazione automatica. Ad esempio, vengono visualizzate opzioni quali:

Rotazione automatica dei telefoni Samsung

  • Pulsante Ruota sulla barra di navigazione: consente la rotazione manuale dello schermo quando cambia l’orientamento del telefono.
  • Ruota in modalità orizzontale: schermata Home, schermata di blocco e schermata delle chiamate vocali.
  • Consenti la rotazione manuale dello schermo quando cambia l’orientamento del telefono

Cosa fare quando la Rotazione Automatica Non funziona

Ma cosa puoi fare se hai abilitato la rotazione automatica e non funziona? Il consiglio essenziale con cui puoi iniziare è riavviare il tuo dispositivo Android. Saresti sorpreso dal numero di problemi che puoi risolvere con un semplice riavvio. C’è anche un altro modo per abilitare la rotazione automatica oltre alle impostazioni rapide.

Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo Android e vai su Display. Cerca l’opzione di rotazione automatica e attivala.

Impostazioni del telefono Android Display

Puoi anche fare altre cose, come evitare di toccare lo schermo durante la rotazione e assicurarti che il tuo telefono sia aggiornato. Puoi controllare se ci sono aggiornamenti in sospeso andando su:

Controlla gli aggiornamenti Android

  • Impostazioni
  • Sistema
  • Aggiornamenti di sistema

Se hai notato che stavi riscontrando questo problema subito dopo aver installato un’app, prova a disinstallarla. Puoi sbarazzarti dell’app premendo a lungo su di essa e trascinandola nella parte superiore del display fino all’opzione di disinstallazione.

Android Auto non Riesce a Connettersi con l’Auto?

Lascia un commento

Top