Attualmente ci sono applicazioni per tutti i tipi di attività, ma ci sono alcune app molto particolari. Questa volta ci concentreremo sulle app utili per le neo mamme. Una buona app per una neomamma ti aiuterà a tenere traccia dell’alimentazione del tuo bambino e molto altro ancora.
Ci sono molte applicazioni mobili che vengono utilizzate per prendersi cura di un bambino e tenerne traccia, ma non tutte mantengono ciò che promettono. Per questo abbiamo fatto una selezione delle applicazioni più utili per una mamma, quelle che diventeranno alleate nel momento del bisogno.
– Baby Tracker: è essenzialmente un attento monitoraggio della vita quotidiana del bambino. Baby Tracker registrerà i tempi di alimentazione, creerà un allarme per il bagnetto, riprodurrà musica prima di coricarsi, ecc. È un’app intuitiva con molte funzioni utili.
Recensione:
Ottima app per seguire le poppate etc del proprio bambino. Sarebbe utile poter creare un account così usarla su devices differenti.
– Glow Baby Tracker: registrerà i modelli di sonno, i tempi di alimentazione e i cambi di pannolino, ma fa un passo avanti. Ha la capacità di analizzare lo sviluppo del bambino attraverso grafici, informazioni e dati. Dispone inoltre di un’ampia biblioteca contenente articoli utili sull’allattamento al seno, lo sviluppo del bambino e l’igiene. Unica pecca che è in inglese, ma molto intuitiva da usare.
– Baby Connect: Il suo vantaggio è che ha la capacità di condividere le informazioni e le abitudini del bambino con altre persone, cosa che può essere utile quando si visita il pediatra. Funziona anche con le babysitter, in quanto possono tenere traccia dell’ultimo cambio di pannolino, di quanto tempo ha dormito il bambino, ecc.
– Moms into fitness: Siamo giunti ad una delle applicazioni utili per la cura della madre stessa. Offre una routine di esercizi speciale incentrata sull’allenamento dopo aver avuto un bambino. Questo serve come una spinta positiva per alleviare lo stress e dormire meglio.
– Baby Cam: è importante sapere che il bambino è al sicuro quando non puoi stare con lui. BabyCam ha la possibilità di monitorare il bambino e la sua configurazione è molto semplice. Tutto quello che devi fare è utilizzare un cellulare, un tablet o un computer in modo che l’app ti permetta di vedere, ascoltare e parlare con il bambino.