Sei Qui
Home > Guide > Come Rimuovere il Limite di Età su YouTube

Come Rimuovere il Limite di Età su YouTube

Vuoi sapere come rimuovere il limite di età su Youtube? La Modalità con restrizioni nasconde i contenuti inappropriati per i minori di 18 anni ed è un’impostazione della piattaforma opzionale. Questa funzione è particolarmente utile per il controllo della famiglia (eseguito tramite l’app Family Link Android | iOS).

Per filtrare i video che verranno visualizzati, Youtube considera diversi fattori come titolo, descrizione e, naturalmente, il contenuto trattato. Oltre a bloccare alcuni contenuti, la Modalità con restrizioni impedisce all’utente di accedere ai commenti degli altri video.

L’opzione è disponibile in tutte le lingue, ma la precisione e i criteri variano a seconda delle norme e delle particolarità culturali di ciascun paese. La sua compatibilità include dispositivi mobili e browser. Infatti è necessario disabilitare la funzione su ogni dispositivo e browser utilizzato.

Come Rimuovere il Limite Età su YouTube

1. Per rimuovere il limite di età da YouTube (Android l iOS), vai all’app e fai clic sull’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Quindi seleziona il menu “Impostazioni”;

2. Nella schermata successiva, scegli l’opzione “Generali“;

3. Infine, trova la funzione “Modalità con restrizioni” e trascina il pulsante per disabilitarla o attivarla.

Come Rimuovere il Limite Età da Youtube su PC

1. Su PC, vai al sito web della piattaforma e clicca sull’icona del profilo. Tra le ultime opzioni della finestra che apparirà di seguito, clicca su “Modalità con restrizioni”;

2. Fai clic sul pulsante e quando diventa grigio, saprai che la funzione è inattiva.

Se hai difficoltà nel processo, tieni presente che i dispositivi di biblioteche, università e altri enti pubblici potrebbero avere la funzione abilitata dall’amministratore di sistema. Per modificare questa preferenza, è necessario contattare la persona responsabile.

Inoltre, alcuni operatori di rete mobile possono applicare filtri di contenuto. Per verificare se questo è il tuo caso, devi vedere l’elenco delle restrizioni per la tua rete. Se nella colonna DNS è presente lo stato “Moderato” o “Limitato”, è possibile che il filtro sia attivo. Per risolvere questo problema, devi chiamare l’operatore.

Vuoi sapere come fare a mettere l’app YouTube sulla TV? Leggi la nostra semplice guida.

Lascia un commento

Top