Sei Qui
Home > Featured > Come disabilitare temporaneamente WhatsApp

Come disabilitare temporaneamente WhatsApp

Se devi passare qualche ora senza ricevere nuovi messaggi sul tuo cellulare, puoi disattivare WhatsApp temporaneamente su Android o iPhone (iOS). Scopri nel seguente tutorial come smettere di usare la piattaforma senza disconnetterti da altre app.

Forza l’arresto delle app su Android ti rende offline, anche su WhatsApp. Continuerai a ricevere messaggi, ma sarai avvisato solo quando riaprirai la piattaforma. Inoltre, i contatti vedranno solo un segno di spunta grigio, a indicare che il contenuto è stato inviato ma non è stato ancora ricevuto sul telefono.

Come disabilitare WhatsApp su Android

Tieni presente che l’interfaccia e i passaggi da seguire possono variare a seconda della versione di Android.

  1. Apri l’app “Impostazioni“;
  2. Vai su “Applicazioni” o “Gestione app” e poi su “Visualizza tutte le app”;
  3. Individua WhatsApp e tocca il pulsante “Arresto Forzato“;
  4. Toccare “OK” per confermare l’interruzione.

Come disabilitare WhatsApp su iPhone (iOS)

Disabilitare WhatsApp e forzare l’arresto dell’app su iOS è ancora più semplice. Tuttavia, a differenza di Android, non sei offline su WhatsApp. Cioè, continuerai a ricevere messaggi e notifiche dall’app.

  1. Se si tratta di un iPhone con Touch ID, fai doppio clic rapidamente sul pulsante Home. Se è un iPhone con Face ID, trascina il dito dal basso verso l’alto;
  2. Trova l’applicazione WhatsApp e riproducila scorrendo lo schermo dal basso verso l’alto;
  3. La finestra dell’app scomparirà, costringendo il messenger a fermarsi.
Come disabilitare temporaneamente WhatsApp su iPhone: usa il multitasking per chiudere l’app

Che cos’è l'”arresto forzato” di un’app per dispositivi mobili?

Il termine “arresto forzato” si riferisce alla cessazione di tutte le azioni di un’applicazione, in primo piano o in background. La stragrande maggioranza delle app mobili continua a funzionare per un po’, anche se al momento non ne stai utilizzando nessuna. Pertanto, non è sufficiente “uscire” dall’app perché smetta di funzionare.

Per questo motivo, forzare l’arresto di un’applicazione può aiutare le prestazioni del dispositivo nel suo insieme, soprattutto se lo strumento in questione utilizza grandi quantità di dati e memoria. La funzione non influenza il guadagno della batteria, in quanto dipende più dall’utilizzo generale dello smartphone.

Forzare l’arresto di un’app è una delle ultime cose da fare. Ecco perché si consiglia di utilizzare questa opzione solo quando l’applicazione non funziona correttamente, il che può includere casi di lentezza, bug e crash di app.

Lascia un commento

Top