Sei Qui
Home > Guide > Come eliminare tutti i messaggi di Telegram di una certa data

Come eliminare tutti i messaggi di Telegram di una certa data

L’app di messaggistica di Telegram nel 2021 ha superato la barriera di 500 milioni di utenti. La modifica dei termini di utilizzo e privacy di WhatsApp ha portato molti utenti ad abbandonare l’app di proprietà di Meta per passare a Telegram. Le funzionalità e gli strumenti per la privacy e la sicurezza offerti da quest’ultima app hanno alcune peculiarità rispetto a WhatsApp.

L’ultimo aggiornamento di Telegram, ha introdotto una nuova funzionalità che consente di eliminare tutti i messaggi inviati o ricevuti in una certa data. E questo vale per qualsiasi conversazione all’interno dell’app, sia nelle chat individuali che di gruppo.

Sebbene WhatsApp, soprattutto negli ultimi mesi, ha incorporato diverse funzioni per sopprimere i messaggi, non dispone di alcuno strumento per eliminare tutte le chat in un determinato giorno.

Spieghiamo come eliminare tutti i messaggi di un giorno specifico in Telegram.

Come eliminare i messaggi di un giorno specifico in Telegram

-Apri una chat: Innanzitutto, apri la conversazione da cui desideri eliminare determinati messaggi in Telegram. Una volta dentro vedrai che, tra i messaggi, compaiono le date in cui vengono inviati e ricevuti. Fare clic su una di queste date di intestazione, anche se non deve essere la stessa da cui si desidera eliminare i messaggi.

-Calendario: Cliccando su una di quelle date, Telegram ti porterà a un calendario. Da lì, e inserendo la data desiderata, avrai accesso alle chat per ognuno di quei giorni. Oltre ai messaggi, cliccando su una certa data potrai visualizzare i file inviati e ricevuti in quel giorno.

-Seleziona giorni: Nella parte inferiore del calendario vedrai che appare un’opzione che dice “CANCELLA CRONOLOGIA PER QUESTO GIORNO”. Quindi scegli la data o le date da cui desideri eliminare i messaggi inviati o ricevuti e con un clic li cancellerai istantaneamente.

 

Lascia un commento

Top