Sei Qui
Home > Guide > Come fare live su TikTok in coppia con un amico

Come fare live su TikTok in coppia con un amico

TikTok (Android | iOS | Web) è un’app per condividere video divertenti tra utenti, che a loro volta possono caricare contenuti preregistrati o avviare un live streaming con un’altra persona. In questo modo puoi raggiungere i tuoi follower e aumentare il coinvolgimento. Avviare una doppia diretta su TikTok è molto semplice. Ed è quello che insegneremo in questa pagina.

Nonostante la funzionalità dei live streaming sia presente in TikTok da molto tempo, la possibilità di condividere il live con un amico o un follower dipende comunque da alcuni requisiti minimi.

Il primo di questi, e che curiosamente non viene detto da TikTok, è che solo gli account con almeno 5.000 follower possono utilizzare la doppia funzione live. Quindi non tutti saranno in grado di fare una trasmissione in tempo reale. In effetti, i live individuali sono disponibili solo per i profili che hanno almeno 1.000 follower, tranne alcune eccezioni in cui l’account raggiunge i 500 follower.

Vale la pena notare che Instagram, che da mesi concentra gran parte dei suoi sforzi per combattere TikTok, non impone alcuna restrizione alla funzione live. Cioè, qualsiasi utente, indipendentemente dal numero di follower, può aprire la videocamera ed effettuare un live streaming in qualsiasi momento.

Come fare un live su TikTok in coppia

Assicurati che il tuo account TikTok soddisfi i requisiti minimi sopra menzionati e segui le istruzioni di seguito.

Passo 1: apri TikTok e dalla home page, tocca il pulsante “+” in basso al centro dello schermo.

Seleziona il pulsante di creazione nella parte inferiore dello schermo per accedere all’opzione TikTok live

Passo 2: sempre in basso, trascina verso destra e vai all’opzione “LIVE”.

Trascina il dito di lato e tocca l’opzione per avviare una trasmissione in diretta

Passaggio 3: puoi aggiungere una copertina, una didascalia e un argomento (oggetto) alla tua trasmissione utilizzando le opzioni nella parte superiore dello schermo.

Passaggio 4: seleziona “Avvia LIVE” per iniziare la diretta.

Passaggio 5: con live in corso, toccare il simbolo dell’infinito (“∞”). La posizione dell’icona può variare a destra o a sinistra a seconda della versione del sistema operativo del telefono cellulare.

Passaggio 6: seleziona “Aggiungi host”.

TikTok ha due opzioni per le vite comuni. Poiché utilizzeremo una sola persona, seleziona la prima carta (Screenshot: Caio Carvalho/Canaltech)

Passaggio 7: vedrai un elenco di altri utenti TikTok, inclusi i tuoi amici e i suggerimenti forniti dal social network stesso.

Trova la persona che vuoi invitare alla tua diretta e, accanto al nome, tocca “Invita”.

L’elenco mette in evidenza gli amici di TikTok che stanno già facendo una diretta

Passaggio 8: la persona dall’altra parte avrà 20 secondi per accettare l’invito. Quando ciò accadrà, entrerà in diretta, iniziando la doppia trasmissione.

Un timer di 20 secondi verrà visualizzato sopra la foto della persona invitata a Live. 

Passaggio 9: alla fine della trasmissione, TikTok mostra un riepilogo con alcune statistiche della diretta, tra cui quante persone hanno guardato, nuovi follower ecc..

E tutto! Ora hai imparato come fare una doppia diretta su TikTok.

Lascia un commento

Top