Molte persone odiano davvero gli adesivi di WhatsApp considerandoli troppo fastidiosi o decisamente invadenti. Questo perché alcuni utenti tendono a inviare spam ai propri contatti con adesivi indesiderati. Di conseguenza, molti utenti hanno iniziato a cercare modi per disabilitare questi adesivi che sono molto più grandi degli emoji. Ma non è un compito facile e ti spiegheremo perché è così.
Indice
Come posso disabilitare gli adesivi di WhatsApp?
Gli adesivi di WhatsApp sono codificati nell’app e non è possibile disabilitarli o bloccarli. In altre parole, l’app è progettata per avere adesivi sempre funzionanti e non è possibile bloccarli. In poche parole, se un altro utente WhatsApp vuole inviarti adesivi divertenti, non puoi fare nulla per impedirlo.
Tuttavia, un certo numero di utenti ha suggerito che abilitare il risparmio energetico e utilizzare le versioni precedenti di WhatsApp potrebbe fare il trucco.
#1 Abilita la modalità di risparmio energetico
Non dovresti ricevere adesivi finché la modalità di risparmio energetico è abilitata. Ovviamente, una volta disabilitato il risparmio energetico, gli adesivi saranno nuovamente visibili.
Per abilitare il risparmio energetico, vai a impostazioni, Selezionare Batteriae accendi il Risparmio energetico.
#2 Usa versioni precedenti di WhatsApp
Tieni presente che gli adesivi sono disponibili solo nelle ultime versioni di WhatsApp. Ciò significa che, in teoria, puoi sbarazzartene tornando a una versione precedente di WhatsApp. Esistono molti siti Web di download che ti consentono di scaricare e installare vecchie versioni di WhatsApp.
Ma ci sono due problemi con questo metodo. Il primo è che il software indesiderato come adware può taggare. Ecco perché dovresti scegliere una piattaforma di download affidabile con un’ottima reputazione.
Il secondo problema è che le versioni precedenti delle app potrebbero non essere supportate dalle ultime versioni del sistema operativo Android. Anche se riesci a installare una versione precedente di WhatsApp, sei destinato a riscontrare tutti i tipi di bug. La scelta è tua.
In una nota a margine, puoi rimuovere manualmente gli adesivi che non ti piacciono dalla tua libreria.
Passaggi per rimuovere gli adesivi di WhatsApp
- Avvia WhatsApp e tocca l’icona Adesivi.
- Individua la Barra degli adesivi e premi a lungo il pacchetto di adesivi che desideri rimuovere.
- Quando ti viene chiesto di confermare se desideri davvero eliminare il pacchetto di adesivi, premi il tasto ok pulsante.
Non è possibile rimuovere singoli adesivi dal pacchetto di adesivi. Puoi eliminare solo l’intero pacchetto.
In conclusione, quindi, WhatsApp non ti consente di bloccare gli adesivi inviati da altri utenti. In altre parole, non è possibile disabilitare la funzione. Tuttavia, dovresti essere in grado di aggirare questa limitazione abilitando il risparmio energetico e installando una versione precedente di WhatsApp. Usi spesso gli adesivi di WhatsApp? Qual è il tuo pacchetto di adesivi preferito? Fateci sapere nei commenti qui sotto.