Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > App di cucina Android gratuite per diventare uno chef

App di cucina Android gratuite per diventare uno chef

Cucinare può essere un hobby piacevole e delizioso. Ma arriva un momento in cui hai realizzato tutte le ricette che conosci e hai bisogno di nuove idee. Certo, puoi provare a guardare quei programmi di cucina, ma il problema è che non vanno al tuo ritmo, e poi finisci per perderti nel processo.

Meno male che ci sono app Android che possono darti quelle nuove idee di cucina che stavi cercando. C’è anche un’app che ti darà le ricette di cui hai bisogno e ti renderà più facile ottenere gli ingredienti se non li hai già. Inoltre, l’app riprodurrà un video di come è realizzata la ricetta, facendoti risparmiare il tempo di dover cercare la ricetta su YouTube.

Le app di cucina gratuite più popolari

1. Tasty

Una delle migliori app di cucina è Tasty. È un’app gratuita di Buzz Feed e non solo ti offre ricette, ma riproduce anche un video che ti mostra come prepararlo. Ti mostrerà anche le ricette in sezioni come:

  • Di tendenza
  • Kentucky Derby
  • Ricette popolari della settimana
  • Dessert della notte
  • Mangia le verdure
  • Recenti

Tocca una ricetta e in alto vedrai informazioni come il nome della ricetta, quante persone la rifarebbero e quanto tempo impiegherai per realizzare la ricetta. Se vuoi conservare la ricetta per future consultazioni, fai tap sul cuore in alto a destra. Quando vuoi guardarlo in un secondo momento, lo troverai nella scheda Le mie ricette in basso a destra.

Tasty ha un’ottima funzionalità che ti consente di ordinare gli ingredienti che non hai da Walmart. Una volta che hai fatto gli acquisti online e hai tutto pronto, i tuoi generi alimentari saranno pronti per il ritiro dal marciapiede. Puoi anche cercare le tue ricette tramite filtri. Quando tocchi la barra di ricerca, vedrai una serie di filtri che puoi utilizzare per trovare la ricetta giusta. Se devi aggiungere più filtri, tocca l’opzione filtro in alto a destra e aggiungi i filtri che ti servono.

2. Yummly

Quando apri Yummly per la prima volta, ti verranno poste alcune domande. Ad esempio, ti chiederà ciò che ti piace e ciò che non ti piace, quindi ti darà solo ricette di cibi che amerai. L’app ti chiederà anche se sei allergico a qualcosa in modo da evitare di mostrarti ricette con quell’ingrediente. Yummly può essere utilizzato come app mobile o sul tuo computer.

Ci sono oltre due milioni di ricette da sfogliare e c’è anche un pianificatore di pasti per aiutarti a mantenerti organizzato. Ogni ricetta avrà una valutazione degli utenti Yummly, quindi sai quanto è popolare la ricetta. Puoi goderti istruzioni dettagliate, ottimi strumenti, video e strumenti. Vedi una ricetta che ti piace? Si prega di toccare il pulsante Yum; ogni ricetta deve salvarla per dopo. Man mano che ti piacciono le ricette, Yummly ti darà consigli basati sulle ricette che ti sono piaciute. L’app può persino ricordarti che è ora di iniziare a cucinare e puoi persino controllare i video con la voce mentre li guardi.

3. Allrecipes Dinner Spinner

Allrecipes Dinner Spinner non solo ti fornisce oltre 50.000 ricette, ma ti consente anche di organizzarle in cartelle, in modo che siano belle e organizzate. All’inizio, puoi personalizzare il tuo feed, in modo da vedere solo i consigli che ti piaceranno davvero. Le ricette avranno anche recensioni, quindi sai cosa hanno da dire gli altri sulle ricette e puoi anche contare sui video.

C’è anche un’opzione per rendere gli ingredienti per la ricetta parte della tua lista della spesa. Allrecipes Dinner Spinner ha anche un sito Web nel caso in cui desideri verificarlo. C’è un’opzione della lista della spesa nel menu laterale dove puoi registrare tutto ciò di cui hai bisogno per acquistare. Per aiutare a mantenere le cose più organizzate, puoi dividere la lista della spesa in categorie per una più facile ricerca.

4. Food Network Kitchen

L’elenco non sarebbe completo senza l’app di Food Network. Food Network Kitchen è gratuito, ma con la possibilità di passare a Premium. Le ricette sono suddivise in diverse sezioni come:

  • Scelte migliori
  • Classi
  • Ricette
  • Spettacoli
  • Hot-To’s

L’app offre anche un piano alimentare che puoi organizzare. Puoi provarlo gratuitamente e puoi aggiungere le tue ricette o ricette preferite che hai scoperto nell’app. C’è anche una lista della spesa, così non dimenticherai ciò che devi comprare accanto a te per andare a fare la spesa.

Se scegli Premium, puoi frequentare le lezioni e l’app ti invierà persino un promemoria, quindi non dimenticarti di frequentare la tua lezione. C’è anche una scheda Salva, dove puoi salvare le tue ricette preferite per dopo.

Lascia un commento

Top