Sei Qui
Home > Guide > Cosa sono i canali di Telegram e come cercarli

Cosa sono i canali di Telegram e come cercarli

Se hai qualcosa da dire o vuoi essere aggiornato su un particolare argomento, puoi usare i canali di Telegram. Questi ti consentono di trasmettere il tuo messaggio a un gran numero di persone e non ci sono limiti al numero di abbonati che può avere.

Cosa sono i canali di Telegram?

I canali di Telegram sono strumenti che puoi utilizzare per inviare messaggi a tutti gli iscritti al tuo canale. I canali sono diversi dai gruppi in quanto i gruppi possono avere fino a 200.000 utenti e possono essere pubblici. I Canali, d’altra parte, non sono fatti per le conversazioni come i gruppi e vengono utilizzati per inviare messaggi a un gran numero di utenti che si sono iscritti o sono stati aggiunti.

I canali non mostreranno l’immagine del profilo e il nome della persona che ha inviato un messaggio. Tutto ciò che vedrai è l’immagine e il nome del canale.

Quando si crea un canale, può essere pubblico o privato. Telegram consentirà di scegliere tra uno dei due. La differenza tra i canali pubblici e privati ​​è che i canali pubblici hanno un nome utente, mentre quelli privati ​​no. Chiunque può trovare i canali pubblici. Con quelli privati, puoi partecipare solo se sei stato aggiunto dall’amministratore. Un amministratore può aggiungere fino a 200 iscritti.

Nei canali di Telegram, solo l’amministratore può pubblicare un messaggio. Puoi pubblicare messaggi di testo solo se lo desideri, ma ci sono più cose che puoi pubblicare. Ad esempio, puoi pubblicare cose come:

  • Sondaggi
  • Adesivi animati
  • Riproduzione automatica di video e altro ancora!

Non devi preoccuparti di svegliare qualcuno con i video poiché inizieranno a essere riprodotti senza audio. Se vuoi andare a schermo intero con i video, toccali. Puoi anche inviare file di grandi dimensioni, indipendentemente dal tipo e sono benvenute anche immagini non compresse a piena risoluzione.

A proposito di immagini, se dovessi inviarne molte, Telegram le visualizzerà in un bell’album e i tuoi abbonati riceveranno una sola notifica per tutte le immagini che hai inviato.

Altre funzioni utili del canale

Poiché solo gli amministratori sono autorizzati a commentare i canali, potresti creare un gruppo di discussione del canale. Per creare un gruppo di discussione per il tuo canale:

  • Apri il tuo canale
  • Tocca il nome del gruppo in alto
  • Seleziona l’icona della matita

  • Tocca l’opzione Discussione

  • Scegli l’opzione Crea un nuovo gruppo

Dopo aver nominato il tuo gruppo e aver aggiunto un’immagine di gruppo, tocca il segno di spunta in basso a destra. È tutto quello che c’è da fare. Per accedere al tuo gruppo, tocca il nome del gruppo nell’opzione Discussione, seguito di nuovo dal nome del gruppo. In alto, vedrai l’opzione per aggiungere altri membri se è quello che vuoi fare.

Come trovare i canali di Telegram

Se hai deciso a quali canali Telegram vuoi  unirti, ecco cosa devi fare. Per trovare un canale Telegram, digita semplicemente il nome dell’argomento che ti interessa nell’opzione di ricerca in alto. I canali disponibili appariranno insieme al numero di abbonati che ha.

Se hai tempo a disposizione e vuoi navigare tra i canali disponibili, puoi farlo. C’è un sito del canale Telegram che puoi consultare e trovare canali separati da interessi e argomenti. Puoi cercare gli ultimi post del canale per vedere se vuoi unirti o meno. Se lo fai, tocca semplicemente il pulsante iscriviti o iscriviti e sei a posto.

Se cambi idea e desideri lasciare un canale, tocca il nome del canale in alto, seguito dai punti in alto a destra. Scegli l’opzione Lascia il canale e dovresti vedere un messaggio di conferma. Seleziona Esci dal canale e il gioco è fatto.

I canali di Telegram sono un ottimo modo per stare al passo con ciò che conta di più per te. C’è un canale per quasi tutto, e iscriversi è facile come lasciarne uno se vedi che dopotutto non è per niente. Quanto sei un fan del canale? Non dimenticare di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

 

Lascia un commento

Top