Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Migliori widget per schermata home iPhone

Migliori widget per schermata home iPhone

Lo scopo dei widget per iPhone, iPad e iPod touch è migliorare la schermata iniziale aggiungendo informazioni, scorciatoie o funzioni . Così, con i widget puoi conoscere l\’orario, il risultato di una partita di calcio, il tempo di utilizzo del tuo dispositivo, quando devi incontrare il tuo capo o dov’è il luogo dell\’appuntamento.

Per impostazione predefinita, Apple offre una selezione di widget dalle app iOS ufficiali, come Podcast, Calendario, Meteo, Batteria, Mappe, Ora di utilizzo o Stock. Ma ci sono anche una moltitudine di widget per iPhone da applicazioni di terze parti come Wikipedia, IMDb, Shazam, ecc. Ed è qui che possiamo ottenere il massimo dal tuo iPhone e, soprattutto, dalla schermata iniziale.

Sebbene non si tratti di inondare la schermata iniziale o la schermata di blocco con widget per iPhone, in linea di principio non c\’è limite al posizionamento di widget di varie dimensioni a seconda della funzione o del collegamento che si desidera utilizzare .

Aggiungi widget alla schermata iniziale

Per aggiungere un nuovo widget alla schermata iniziale o alla schermata di blocco, è sufficiente tenere premuto un widget o un’area vuota per alcuni secondi. Le app tremeranno e vedrai un pulsante Aggiungi nell\’angolo in alto a destra. Nel menu vedrai i widget disponibili per iPhone, in diverse dimensioni.

Se vuoi eliminare un widget, premilo per alcuni secondi e, quando compare il menu contestuale, clicca sull\’opzione Elimina . Un’altra opzione che vedrai in quel menu è Modifica widget . Viene utilizzato per modificare la configurazione di questo particolare widget. Ad esempio, in Meteo puoi cambiare la città visualizzata per impostazione predefinita.

I widget possono essere posizionati dove e come vuoi, tra le applicazioni. Giocando con entrambi otterrai schermate iniziali personalizzate per attività specifiche, tematiche o varie per la tua giornata.

Selezione di widget per iPhone

Abbiamo detto che i widget vengono utilizzati per ottenere informazioni istantaneamente senza dover aprire una determinata applicazione. I principali sono solitamente legati alla nostra vita quotidiana, quindi sicuramente vorrai widget di calendari, eventi o elenchi di attività .

"

Sebbene Apple offra Calendari, Note e Attività sicuramente vorrai alternative come le seguente:

Fantastico
Timepage de Moleskine Studio

Anche l\’email è importante. Oltre a Apple Mail o Gmail esistono diversi gestori di posta con i propri widget per iPhone.

Airmail
Spark Mail
HEY Email

"

Se desideri personalizzare completamente le tue schermate home con scorciatoie, icone e tutto ciò che desideri, prova questi widget per iPhone.

Launcher con più widget
Widget – Aggiungi alla schermata principale
Magic Launcher con widget

Le app meteo odierne combinano dati affidabili con mappe e rappresentazioni visivamente accattivanti. Di seguito sono riportati alcuni esempi di per aggiungere alla schermata iniziale.

CARROT Weather
Hey Weather
Weather Line4

Se desideri essere sempre aggiornato su tutto ciò che accade intorno a te, potresti integrare un\’app di notizie o un aggregatore nella schermata iniziale per visualizzare i titoli delle tue fonti di informazioni.

Newsify
Fiery Feeds
Ground News

Lascia un commento

Top