Zoom si è rilevato un ottimo strumento per partecipare a riunioni sia da casa che in mobilità. In questo articolo parliamo della possibilità di registrare le riunioni in Zoom, cosa che è piuttosto semplice. Dopo aver aderito a una chiamata, fai clic sul pulsante “Registra” (RECORD) nella parte inferiore dello schermo.
Tuttavia, se stai tenendo un webinar e vuoi anche registrare riunioni come puoi registrare automaticamente ogni riunione di Zoom?
Indice
Registrare automaticamente i meeting in Zoom
Vediamo come impostare la registrazione automatica delle riunioni e dobbiamo capire come funzionano le registrazioni Zoom. Ci sono tre cose essenziali sulla registrazioni delle riunioni di Zoom.
- Zoom può registrare le riunioni sul cloud o localmente. La registrazione su cloud è a pagamento e la registrazione locale è gratuita.
- Le app di zoom per iOS e Android non possono registrare riunioni a livello locale. Pertanto, nella versione gratuita, non è possibile registrare riunioni sulle app iOS e Android.
- Per impostazione predefinita, solo l’host può registrare le riunioni. Il partecipante deve invitare un’autorizzazione “Consenti registrazione” per poter registrare le riunioni. Vedi comunque sotto a questo articolo come registrare riunione ZOOM anche se non si è host.
Come registrare automaticamente le riunioni in zoom
- Se spesso registri le tue riunioni, è meglio impostare la registrazione automatica. Quindi, per fare ciò, fai clic sul pulsante “Pianifica” (Schedule) nell’applicazione Zoom.
- Ora, nella finestra delle impostazioni vai in fondo e fai clic sul pulsante “Opzioni avanzate”.
- Dal menu esteso, controlla” Registra automaticamente la riunione sul computer locale “. Quindi questo farà in modo che non appena la riunione ha inizio, viene registrata.
Al termine della riunione, in Zoom apparirà la posizione in cui sono state salvate le registrazioni. Inoltre, puoi accedere alle tue registrazioni anche nella scheda Riunioni.
Dove sono salvate le registrazioni di zoom?
Per impostazione predefinita le registrazioni vanno nella cartella documenti. Puoi comunque modificare questa cartella andando in Impostazioni zoom.
E se non sono l’host della riunione, come faccio a registrare la riunione?
In tal caso dovrai usare un software “screen recorder” che ti consente di registrare tutto quello che viene visualizzato sullo schermo del tuo comptuer. Un ottimo software in grado di fare questo è il software Aisesoft SCREEN RECORDER.
Basta installare e aprire questo programma e poi andare nella sezione Video Recorder e impostare l’area di registrazione (schermo intero o solo una porzione). E infine basta cliccare sul pulsante REC per registrare il tutto.
Assicurati anche che sia attivato l’audio (System Sound) in modo da avere alla fine un file video con audio.