Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Migliori app per chi soffre di diabete

Migliori app per chi soffre di diabete

Può il nostro cellulare aiutarci se soffriamo di diabete? Da diversi anni vari settori hanno cominciato a prendersi l’impegno di fornire diverse soluzioni adeguate per chi ha qualche problema di salute particolare. Questo è anche il caso dei diabetici: esistono infatti tanti programmi atti a risolvere tutti quei problemini che riguardano il controllo dei nostri pasti, delle medicine, ed altro ancora.

Loading...

Vediamo perciò quali sono i migliori che possiamo installare sul nostro Android da oggi:

Diabetes:M ()…cominciamo con un programma che tiene conto del quadro generale delle cose: DiabetesM può tener conto delle varie forme di diabete esistenti, sia quelle umane che animali, e controllare tutte le informazioni che sono state inserite durante un certo periodo. In questo modo può mettere in evidenza un controllo dell’insulina che va fatta immediatamente, così come il livello di carboidrati ed altri fattori fisici. Già di suo gratuitamente non è male…ma pagando un abbonamento si può davvero accedere a qualche funzione migliore, come una connessione Bluetooth con gli accessori compatibili.

Blood Glucose di Little Bytes ()…un altro programma molto efficiente, che utilizza un sistema di Tag per misurare il livello del glucosio nel sangue. Può anche funzionare attraverso Wear OS e tener conto di tutte le medicazioni eseguite tramite il sistema. Se cambiate cellulare lungo il tragitto del vostro utilizzo di Blood Glucose, potete esportare i dati per integrarli nell’altro.

Glucose Tracker ()…anche se questo programma promette un po’ tutto quello che tutti gli altri hanno promesso finora, Glucose Tracker lo fa meglio in un certo aspetto per una ragione ben precisa: è molto intuitivo ed amichevole. Facile da imparare, non richiede un abbonamento (basta pagare una volta sola per attivarlo) e completo. L’unico problema è che non ha un supporto Bluetooth per registrare le informazioni di gadget esterni, per il quale può risultare comunque un po’ limitato.

Blood Sugar Log ()…se avere mille funzioni non rientra esattamente nei vostri gusti, potete sempre usare questo programma. Blood Sugar Log è esattamente quel che è definito dal suo nome: una piccola raccolta d’informazioni sul livello di glucosio nel nostro sangue, senza bisogno di attività e funzioni aggiuntive complicate. E’ possibile anche mandare e salvare queste informazioni attraverso e-mail o cloud, aggiungendo nel caso anche un tag per ogni attività intrapresa. Fra le opzioni possiamo trovare anche una sezione per la pressione sanguigna, il peso corporeo, e il rateo con il quale stiamo prendendo le nostre medicine.

Google Play Libri ()…una piccola aggiunta forse più particolare del resto. In verità, tutte le apps che riguardano di più la lettura di libri e manuali sono indicate, ma su Play Libri è possibile trovare già una nutrita sezione dedicata alla salute, alla medicina e in particolare quel che riguarda il diabete. Non terranno sotto controllo il nostro problema, ma possono comunque dirci come fare!

Loading...

Diabetes di MyNetDiary ()…questo servizio è famoso per il suo tracking basato su cloud, usato per una moltitudine di scopi diversi. Uno di questi riguarda naturalmente il tracking sulla salute e il nostro stato diabetico. Il programma è già ultra-equipaggiato da un esperienza longeva nel settore delle diete, ma non evita comunque di essere un ottimo programma per tenere sotto controllo il nostro diabete. Ogni cibo che consumiamo può essere inserito all’interno dell’App, che a sua volta ci dirà quante calorie abbiamo consumato e in che stato sarà probabilmente il nostro corpo dopo una certa alimentazione. Richiede un po’ di tempo (ed una continua connessione ad internet) ma tende ad essere un programma particolarmente preciso. Alcune funzioni possono essere fatte meglio, soprattutto visto che l’App costa 10 euro nella sua forma completa, un prezzo forse un po’ salato anche se comunque pagato in una singola volta.

Lascia un commento

Top