Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come salvare tutte le foto di Google Foto su computer/hard disk esterno/memoria USB

Come salvare tutte le foto di Google Foto su computer/hard disk esterno/memoria USB

Loading...

I genitori di solito hanno centinaia se non migliaia di foto dei loro bambini mentre crescono: i primi passi di un bambino, la prima volta che il bambino ha imparato a dire mamma, o papà, o un sorriso che mostra il primo dente del bambino, ecc.

Abbiamo sempre delle foto che ci sono molto care. Ci aiutano a ricreare momenti passati ogni volta che li vediamo. Ora immagina tutte le centinaia di foto – di valore  inestimabile che non vorremmo mai perdere in caso di furto del telefono o per altri motivi.

Archiviazione cloud

Per porre rimedio a questa situazione, Google offre a tutti i suoi clienti spazio di archiviazione cloud online gratuito per le loro foto. Con Google Foto, le tue foto rimangono al sicuro anche se il tuo telefono viene rubato o danneggiato irreparabilmente. Un altro buon vantaggio di Google Foto è che le tue foto sono disponibili su qualsiasi dispositivo con un browser in grado di accedere ai servizi cloud di Google. È sufficiente accedere al proprio account Google sul dispositivo e visualizzare le foto.

Google Foto ti consente di aggiungere un partner al tuo account Foto, una persona che avrà accesso per visualizzare e anche aggiungere foto all’account. Aggiungere le tue foto online è semplicissimo. Apri l’app Foto e accedi se non hai già effettuato l’accesso. Quindi vai alle impostazioni e sincronizza l’app con il tuo spazio di archiviazione online (account Google).

Con Google Foto, il rischio di perdere le tue foto è notevolmente ridotto, ma non eliminato. Cosa succede se perdi il tuo account Google? Per ridurre ulteriormente il rischio di perdere le tue foto, potresti voler avere una copia delle tue foto su un disco rigido, archiviato in modo sicuro da qualche parte.

Se succede qualcosa al tuo telefono, puoi ricorrere al tuo Google Foto e se succede qualcosa al tuo telefono e all’account Foto, ritorni sul tuo disco rigido. Scaricare tutte le foto da Google Foto su un’unità USB è semplice, anche se non molto semplice.

Seguire i passaggi seguenti per scaricare le foto sul tuo computer o sull’unità di memoria esterna USB.

Passaggio #1:

Sul computer, accedi all’account delle foto se non hai già effettuato l’accesso. Visita Google Foto in un browser. Una volta effettuato l’accesso, dovresti vedere le tue foto. Se fai clic su una delle foto, si aprirà a schermo intero. Fai clic sui tre punti in alto a destra nell’immagine e dal menu a comparsa, fai clic su Scarica. L’immagine verrà scaricata nella cartella Download, da cui è possibile visualizzare o copiare sul disco rigido.

Ecco, questo va bene se vuoi scaricare una o più foto selezionate. Supponendo di voler scaricare tutte le tue foto, circa un migliaio o più.. cosa fai? È noioso passare tutto il giorno a selezionare e scaricare immagini, giusto?

Passaggio #2: 

Per scaricare le immagini in blocco, è necessario avere le foto in un album. Nella home page di Foto, fai clic su Album. Se hai già le tue foto negli album, vai al passaggio #7. In caso contrario, devi crearne una e spostare tutte le immagini che desideri scaricare nel nuovo album.

Passaggio #3:

Nella parte inferiore centrale della pagina Album, fai clic su Crea album. Nella pagina successiva che viene caricata, inserisci il titolo dell’album e fai clic su “Seleziona foto” nella parte inferiore della pagina. Verrai indirizzato alle tue foto per selezionare quelle che desideri aggiungere all’album.

Passaggio #4:

È possibile selezionare singolarmente le immagini desiderate, tuttavia tutte le foto scattate nello stesso giorno vengono raggruppate, quindi è più veloce selezionare le date che appaiono sopra ciascun gruppo di immagini. Seleziona le date da cui desideri aggiungere le immagini.

Passaggio #5:

Fai clic su Fatto nell’angolo in alto a destra della pagina.

Passaggio #6:

Tutte le immagini sono ora aggiunte al tuo nuovo album. Nella parte superiore sinistra della pagina, c’è il simbolo “√”, fai clic su di esso. Il tuo album ora è stato creato con successo.

 

Passaggio #7:

In alto a destra dell’album, fai clic sui tre punti :

Seleziona Scarica tutto dal menu a discesa. Tutte le immagini dell’album verranno scaricate in una cartella zip. Decomprimi la cartella e copia le immagini in una cartella del tuo PC o sull’unità USB.

Loading...

 

Lascia un commento

Top