Sei Qui
Home > Connessione Internet > Come scoprire la password WiFi su iPhone e iPad?

Come scoprire la password WiFi su iPhone e iPad?

Hai bisogno di sapere come vedere la password WiFi su iPhone per una ragione o per l’altra? Se è così, questo articolo sarebbe una guida davvero utile per te. Quindi, continua a leggere se desideri sapere come visualizzare la password WiFi su iPad o iPhone.

Praticamente tutte le reti WiFi utilizzate in tutto il mondo sono protette con password. In effetti questo è il protocollo di sicurezza più comunemente usato associato alle reti WiFi. Che si tratti di una rete residenziale o commerciale, tutte le reti sono protette da password.

Se si dispone di una password per la connessione Wi-Fi, è necessario inserire la password per utilizzare Internet. Una volta inserita la password Wifi su iPhone, questa verrà ricordata dal dispositivo nelle connessioni successive. Ciò significa che non è necessario reinserire la password per connettersi alla stessa rete più volte. A meno che tu non abbia ripristinato le connessioni di rete dell’iPhone, la password rimarrà salvata. Tuttavia, difficilmente puoi visualizzare quelle password sul tuo iPhone una volta che sono state inserite. Non vi è alcuna funzione inclusa negli iPhone o iPad per accedere direttamente alle password salvate. Bene, vuol dire che non puoi vedere la password WiFi su iPhone? Probabilmente no! Se leggi questo articolo, puoi imparare alcuni metodi per visualizzare la password WiFi su iPhone .

Perché Apple non fa vedere le password WiFi su iPhone o iPad?

L’unico scopo di avere la password WiFi nascoste sul dispositivo iOS è per privacy&sicurezza. Infatti il proprietario della connessione WiFi dovrebbe già sapere la password memorizzata e non ha bisogno di vederla dalle impostazioni dell’iPhone. Se si è già connessi alla rete, è possibile accedere alla pagina di configurazione del router e recuperare la password. Tuttavia, le cose sono diverse quando qualcun altro usa il tuo telefono. Anche se hanno il tuo iPhone nelle loro mani, non possono vedere la password WiFi su iPad o iPhone. Quindi, in poche parole, Apple non vuole che tu veda la password WiFi sull’iPhone per garantire la sicurezza. Rispettano la tua privacy e vogliono tenere lontani gli intrusi dalla tua rete.

Cosa dovresti fare per vedere il WiFi password su iPad o iPhone?

Nel mondo pratico però le persone tendono a dimenticare spesso le loro password WiFi. In effetti, abbiamo molte password da ricordare in questi giorni, che vanno dagli account social media ai conti bancari online. Bene, se hai dimenticato la password della rete WiFi che possiedi, cosa dovresti fare?

Immagina una situazione in cui hai ripristinato le connessioni di iPhone e hai dimenticato la password WiFi. La reimpostazione delle connessioni di rete cancella la password WiFi dal tuo dispositivo iOS. Inoltre, cosa succede se si desidera connettere un altro dispositivo alla stessa rete e difficilmente si ricorda la password? Puoi dimenticare la tua password WiFi di casa molto facilmente perché non la inserisci regolarmente. Una volta inserito sul tuo iPhone, continui a utilizzarlo senza reinserirlo.

Come potete capire, ci sono dei requisiti legittimi affinché una persona possa vedere la password della propria connessione WiFi. In tal caso, ci dovrebbe essere un modo di visualizzare all’interno delle impostazioni dell’iPhone la password. Tuttavia, ancora una volta, dovresti ricordare che non esiste un sistema ufficiale per acquisire la password. Pertanto, dovrai ottenere l’assistenza di software di terze parti. In effetti, ci sono molti modi per vedere la password WiFi su iPhone . Alcuni dei metodi funzionano su telefoni jailbroken mentre altri funzionano normalmente. Puoi anche considerare di usare l’app Keychain per acquisire la password ma dovrebbe avere il Mac connesso alla rete WiFi che stai cercando di esplorare.

Se puoi accedere al pannello di controllo del router, l’acquisizione della password è una passeggiata. Non è necessario utilizzare alcun software o metodo complesso per vedere la password. Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina del router e vedere la password.


Come vedere la password WiFi su iPhone senza jailbreak?

Cydia comprende una gamma di app in grado di trovare la password della connessione WiFi. Tuttavia, Apple App Store non offre nessuna di queste app. Bene, la ragione è abbastanza comprensibile. Perché Apple dovrebbe offrire un’app in conflitto con una delle sue misure di sicurezza di base? In poche parole, non è possibile trovare un’app nell’App Store che rivela la password. Quindi, dimenticalo.

Tuttavia, d’altra parte, è possibile utilizzare un’app per archiviare le password WiFi e acquisirle in seguito. Puoi cercare su Appstore e trovare diverse app che gestiscono le tue password. Se hai dimenticato qualche password, puoi aprire quel gestore di password e vederlo.

Se non hai archiviato le password, allora se il tuo iPhone non ha jailbreack non puoi visualizzare le password wifi.


Come vedere la password WiFi su iPad o iPhone con jailbreak?

Quando si tratta di Dispositivi iOS con jailbreack, puoi usare Cydia e trovare un’app per acquisire la password. Dopo aver aperto l’app sul dispositivo, puoi facilmente acquisire le password delle reti WiFi connesse.

Usa il portachiavi per vedere le password WiFi

Come forse già sai, il portachiavi è una funzionalità offerta da Apple per gli utenti iOS. Questa funzione memorizza tutte le password che si utilizzano all’interno dell’account (comprese le password WiFi). Se hai un Mac connesso alla stessa rete, acquisire la password tramite Keychain è semplice. Per farlo, dovresti sincronizzare il portachiavi con l’account iCloud collegato ai dispositivi. Per fare ciò, il dispositivo iOS deve avere iOS 11 o versioni successive. Le password utilizzate dal dispositivo iOS verranno condivise con gli altri dispositivi con lo stesso account iCloud.

Visualizza la password WiFi su iPhone utilizzando Tenorshare 4uKey

Se non vuoi compromettere la sicurezza di iPhone e hai ancora bisogno di un cercatore di password, usa 4uKey . Questa è un’app davvero potente che ti consente di acquisire tutte le password salvate su un dispositivo iOS. Le sue capacità non si limitano alla ricerca di password WiFi. Invece, può acquisire praticamente tutte le password. Oltre alle password WiFi, memorizza gli accessi alle app, le password del sito Web, le password di posta, le password dei social media, ecc. Visualizza anche le informazioni della carta di credito. Questo strumento è dotato di un’interfaccia davvero comoda che può essere utilizzata anche da un utente alle prime armi.

 SCARICA DEMO DI 4uKey   ||    ORDINA LICENZA 4uKey

 

Lascia un commento

Top