Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Schermo iPhone nero chiamata in arrivo. Ecco come risolvere

Schermo iPhone nero chiamata in arrivo. Ecco come risolvere

Cosa succede se si trova lo schermo nero del proprio iPhone solo quando si tenta di rispondere a una chiamata? Davvero frustrante no? Di conseguenza, non è possibile rispondere a una chiamata in arrivo sul proprio iPhone. Tale problema può persistere anche dopo il riavvio del tuo iPhone. Bene, se stai affrontando un tale problema e stai cercando una soluzione, non sei il solo. Ci sono molte altre persone che cercano una soluzione a questo problema. Lo scopo di questo articolo è quello di spiegare il problema dello “ schermo nero ” e come risolverlo.

Indice

  1. Cosa rende nero lo schermo del mio iPhone
  2. Una panoramica del tuo iPhone
  3. Qual è il modo migliore per sistemare uno schermo nero iPhone
  4. La soluzione software per ripristinare il sistema: DrFone

Cosa rende nero lo schermo del mio iPhone? Home Banner 728 x 80

Il problema più comune dietro Il problema dello “schermo nero iPhone” è un malfunzionamento dell’hardware. Se questo è il caso del tuo iPhone, non aspettarti una soluzione davvero rapida. Tuttavia, i problemi hardware non sono l’unica causa dietro lo schermo nero. Praticamente, anche i problemi tecnici legati al software possono dare al tuo iPhone uno schermo nero. Bene, vediamo come superare questo problema semplicemente eseguendo un hard reset come primo trucco.

Per eseguire un hard reset, è necessario premere il pulsante di accensione con il tasto home e tenerli premuti. Dovresti attendere almeno 10 secondi per ottenere questo risultato.

Quando si tratta di versioni per iPhone da 7 a 8 Plus, il ripristino hardware deve essere eseguito in modo diverso. In questo caso, premi e tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Volume giù. Quindi, premi e tieni premuto il pulsante laterale per vedere il logo Apple.

Chi usa i dispositivi iPhone X dovrebbe premere prima il pulsante volume su. Quindi, dovrebbero premere il pulsante di riduzione del volume, quindi premere e tenere premuto anche il pulsante laterale. Alla fine, vedrai che il logo Apple appare sullo schermo.

Indipendentemente dalla versione del dispositivo che usi, non c’è nessun ulteriore problema se vedi il logo. Non devi più preoccuparti di questo problema. Tuttavia, se ancora non riesci a vedere il logo Apple sullo schermo, dovresti continuare a leggere questo articolo.

Una panoramica del tuo iPhone

Se conosci un’idea di base sul struttura dell’iPhone, le cose saranno più facili. Tale conoscenza ti darà un’idea del motivo per cui uno schermo potrebbe diventare nero.

In effetti, due parti principali dell’hardware possono riguardare direttamente il problema dello “schermo nero di iPhone”. Il display dell’iPhone e della sua scheda logica sono quei due pezzi hardware.

La scheda logica è la parte che controlla l’intera operazione del dispositivo iOS che usi. Ogni parte del tuo dispositivo iOS è collegata alla scheda logica. Sebbene il display del dispositivo mostri cosa sta succedendo, la scheda logica genera tutte quelle immagini e funzionalità

È possibile sostituire il display dell’iPhone. Tuttavia, rimuovere un display di un iPhone non è così facile. È un compito complicato che dovrebbe essere gestito solo da un professionista.

Il display del tuo iPhone ha quattro componenti principali come

  • Lo schermo LCD che mostra le immagini e le altre funzionalità di iPhone
  • Il digitalizzatore del display dell’iPhone che può convertire i tocchi in linguaggio digitale
  • Fotocamera anteriore di iPhone
  • Il pulsante Home del dispositivo

Tutti i componenti trovati nel display del tuo iPhone sono dotati di connettori separati. Questi connettori sono collegati alla suddetta scheda logica del dispositivo iOS. Quindi, anche se il display LCD non funziona, lo farà il digitalizzatore. In tale scenario, sarà possibile scorrere lo schermo, ma lo schermo rimarrà nero.

Il display può diventare completamente nero a causa di un connettore dati scollegato. Ciò significa che il connettore dello schermo LCD può essere allentato e nessun dato verrà visualizzato sullo schermo. Questo è comunemente noto come connettore dati di visualizzazione. Questo problema può essere facilmente risolto semplicemente ricollegando il connettore.

Lo scenario sopra descritto sembra abbastanza facile da risolvere. Tuttavia, ci sono altri scenari in cui il caso è piuttosto complicato. Ad esempio, uno schermo LCD danneggiato richiede una sostituzione.

Qual è il modo migliore per sistemare uno schermo nero iPhone?

L’azione da eseguire per correggere Il problema “schermo nero di iPhone” dovrebbe variare a seconda del tipo di problema. Ciò significa che dovrai decidere se sostituire lo schermo LCD o controllare eventuali connettori scollegati.

Se il requisito è quello di ricollegare un connettore scollegato, è probabile che lo si faccia fatto facilmente e gratuitamente. Ma non aspettarti che tutti lo facciano gratis. Alcuni professionisti possono addebitare un importo nominale dopo aver ricollegato il connettore. In effetti, ricollegare un connettore scollegato è un compito più semplice per un professionista. Il professionista dell’Apple Store aprirà la cover dell’iPhone e collegherà il cavo alla scheda logica.

Nel caso di uno schermo LCD, il case sarà diverso. Sostituire un’unità di visualizzazione di un iPhone potrebbe costare molto. Tuttavia, dovresti farlo solo da una persona autorizzata.

Riparare gli iPhone non è un’attività fai da te

Ogni utente iPhone deve sapere che gli iPhone sono progettati per essere aperti solo da un professionista. Le viti a forma di stella trovate sul tuo iPhone impediscono a individui casuali (incluso te) di aprirlo.

Tuttavia, ritieni che il cavo dati del display si sia spostato e che tu sia un esperto di iPhone? In tal caso, prova a ricollegare il cavo dati con la scheda logica. Tuttavia, è obbligatorio avere conoscenze approfondite e strumenti precisi.

D’altra parte, la sostituzione di uno schermo di iPhone è un’operazione complicata che richiede una conoscenza approfondita. Un gran numero di componenti sono collegati allo stesso, e c’è una maggiore possibilità di errore. Pertanto, non dovresti provare a sostituire il display del tuo iPhone anche se ritieni di essere un esperto.

Come risolvere il problema “schermo nero di iPhone” usando DrFone iOS Repair

Riparare un iPhone con uno schermo nero può essere piuttosto facile se hai il software corretto. DrFone iOS Repair  è un software che viene fornito con una varietà di funzionalità per affrontare potenziali problemi di iOS. Se lo schermo del tuo iPhone è diventato scuro a causa di un problema iOS, DrFone potrebbe essere la tua salvezza.

Scarica la versione gratuita di DrFone: (versione per Windows o per MAC)

download_button_win[1]           download_button_mac[1]

Una volta installato e aperto, clicca sulla sezione RIPARA SISTEMA IOS

La tecnologia avanzata integrata in questo software può risolvere una serie di problemi relativi ai dispositivi iOS. Ancora più importante, una volta risolti i problemi, i dati archiviati sul dispositivo rimarranno illesi. L’interfaccia facile da usare di questo strumento avanzato può renderti un esperto di iPhone. Può risolvere una serie di problemi in pochi clic. Questo strumento è stato sviluppato per essere compatibile con tutti i dispositivi iOS e tutte le versioni iOS.

 

Lascia un commento

Top