Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Samsung Galaxy S9 non si accende

Samsung Galaxy S9 non si accende

Uno dei problemi più drammatici che puoi riscontrare è che il tuo Samsung Galaxy S9 non si accende o risulta congelato sulla schermata nera o bianca. Prima di pensare al peggio, e cioè che il cellulare sia morto, ti consigliamo di fare le seguenti verifiche.

Verifica 1 – Spegni il telefono

Come anticipato, potrebbe essere che il cellulare sia già acceso ma con la schermata nera che dà la sensazione che il telefono sia spento. Quindi prova a tenere premuto il pulsante “ Accensione” per circa 30 secondi per vedere se l’opzione “Spegni” appare sul telefono in modo che tu possa provare a spegnerlo. A volte tenere premuto “ Power ” può anche causare il riavvio del dispositivo.


Verifica 2 – Soft Reset

  1. Premere e tenere premuti entrambi i pulsanti “ Accensione” e “ Volume Giu” finché il dispositivo non si resetta. Normalmente i pulsanti vanno premuti per circa 10 – 20 secondi. Rilascia i pulsanti una volta cambiata la schermata. L’operazione di reset non cancellerà i tuoi dati personali.
  2. Dovrebbe apparire la schermata “Maintenance Boot Mode “. Utilizza i pulsanti del volume per attivare la selezione su “ Avvio normale “.
  3. Effettua la selezione premendo “ Accensione“.

Verifica 3 – Assicurarsi che ci sia alimentazione

Se il telefono sembra freezato sullo schermo nero, collegare l’S9 a una presa utilizzando il cavo e l’adattatore in dotazione. Attendere circa 10 minuti, quindi provare ad accendere il dispositivo. Se non si è sicuri dell’alimentazione, provare una presa diversa, una nuova spina e un altro cavo.

Speriamo che una di queste opzioni ti abbia aiutato a sbloccare il telefono e riportarlo allo stato normale.


 

Infine è bene sapere che anche alcune app potrebbero causare il problema, quindi fai attenzione alle apps che installi. Anche condizioni estreme di freddo o caldo possono causare il problema esposto in questo articolo.

 

One thought on “Samsung Galaxy S9 non si accende

Lascia un commento

Top