Due top di gamma attualmente molto ricercati sul mercato sono senza dubbio i Galaxy S9 di casa Samsung. Parliamo di due ottimi terminali che fino a questo momento sono riusciti a conquistare tantissimi utenti grazie ad un’estetica ben curata e un hardware in grado di offrire prestazioni sempre al top in ogni occasione. Detto questo, nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come modificare le quick settings sui dispositivi di punta dell’azienda coreana seguendo una procedura banale adatta anche al meno esperto di tecnologia.
Modificare le quick settings su Galaxy S9 e S9 Plus: scopriamo come si fa
Entrando nello specifico, per chi ad oggi non ne era a conoscenza, gli attuali Galaxy S9 e S9 Plus di casa Samsung permettono di modificare come meglio si crede le quick settings impostando ovviamente quelle maggiormente preferite. Tutto questo si può fare tappando semplicemente sui 3 puntini che compaiono semplicemente tirando giù la tendina delle notifiche – posta vicino all’icona delle impostazioni -. Una volta fatto, tappate sulla dicitura Ordina tasti per poter riordinare o eliminare le scorciatoie che ritenete che non servano.
Infine, tenete bene a mente che solo le prime 6 applicazioni si possono vedere nella prima linea. Il launcher consente, poi, di personalizzare la densità delle varie icone nelle Impostazioni veloci andando a cambiare di conseguenza la grandezza della griglia.
La guida termina qui, senz’altro personalizzare a proprio piacimento le quick settings su Galaxy S9 e S9 Plus è veramente una procedura facile e immediata. Logicamente se riscontrate difficoltà siamo qui per aiutarvi.