Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Migliori Cellulari del 2018 – La nostra classifica

Migliori Cellulari del 2018 – La nostra classifica

Nel mentre l’intenso caldo estivo sta battendo sulla nostra nazione, varie case stanno preparando Smartphone senza sosta. Tutti quanti stanno competendo per ottenere il premio di miglior cellulare del 2018: chi sarà il campione di quest’anno? Cominciamo a vedere le classifiche per questo mese.

Posizione 1) Huawei P20 Pro

Puntando il tutto per tutto sulla qualità fotografica, la Huawei ha deciso di produrre questo magnifico Smartphone con una tripla fotocamera: 40Mpx / 20Mpx / 8Mpx. Il risultato finale lascia veramente a bocca aperta, con anche la possibilità di numerosi effetti e zoom ottico 3X. Il suo Chipset non presenta nulla di veramente nuovo, con un Kirin 970 8-Core, 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna.

In generale uno Smartphone – che forse casca un po’ verso la categoria Phablet per i suoi 6 pollici – eccellente, che anche se non offre una forma di ricarica Wireless ed una porta MicroSD, è praticamente perfetto per tutte le occasioni.

Posizione 2) Samsung Galaxy S9+

Un altro concorrente per diventare il migliore di quest’anno è il Galaxy S9+. A volte esagerare in ogni campo non significa avere tutto: anche se questo cellulare ha solo due fotocamere (12+12Mpx) rimane comunque un ottimo prodotto per il suo Chipset Exynos 9810 8-Core, uno dei più potenti che sono disponibili suo mercato. Offre 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna, perciò su questo fianco non c’è veramente nulla di nuovo.

Nulla toglie che lo sfarzo e l’incredibile qualità dello schermo fanno del design di questo cellulare uno dei più belli che potete avere nelle vostre mani. L’enorme schermo da 6 pollice ha una risoluzione molto alta ed il livello del dettaglio è intenso, questo grazie all’incredibile display in Super AMOLED provvisto dalla Samsung. La sua batteria non è potentissima, ma con i giusti aggiornamenti e qualche accessorio, questo problema può essere saltato facilmente.

Posizione 3) OnePlus 6

Nonostante i continui scandali sulla Privacy e i suoi metodi di marketing non proprio popolari, OnePlus ha continuato a produrre cellulari che sono sempre stati al livello di quelli più grandi, pur avendo un costo più contenuto. Per un certo senso, molti definiscono il OnePlus 6 l’avversario diretto del Galaxy S9. Monta un chipset Snapdragon 845 8-Core con 6/8Gb di RAM e 128/256Gb di memoria interna a seconda della versione scelta.

Ha un ottimo schermo da 6 pollici in Optic AMOLED ed una doppia fotocamera da 16+20Mpx. Si tratta d’uno Smartphone molto solido e potente, scelto quasi più per preferenza (e per il suo costo) rispetto a cellulari d’altre case. Ma come ben si sa, non sempre questi due ultimi dettagli dettano il miglior cellulare di sempre. Il suo Design è infatti un po’ troppo classico per i tempi d’oggi.

Posizione 4) Google Pixel 2 XL

Anche se questo cellulare non è stato proprio rilasciato durante il 2018, ha iniziato a fare la sua espansione durante quest’anno. Detiene ancora parecchi degli aspetti positivi su quel che riguarda la qualità delle foto, proprio per il suo software avanzato per l’elaborazione passiva di tutto ciò che scattiamo. La sua singola fotocamera da 12Mpx può infatti fare molto, anche rispetto a doppie e triple fotocamere appena prodotte. Ha montato un chipset Snapdragon 835, unito con 4Gb di RAM e 64/128Gb a seconda della versione scelta. Anche se il suo design è parecchio arretrato (il classico cellulare rettangolare) il Pixel 2 XL è uno dei cellulari con Android puro più affidabile che potete trovare sul mercato…ammesso che non l’avete comprato appena uscito!

Posizione 5) Honor 10

Una menzione va fatta all’Honor 10, il quale risulta essere un cellulare dai costi parecchio contenuti ma che offre allo stesso tempo un chipset Kirin 970 con 4Gb di RAM. Tutto il resto della composizione è davvero sopra la media, con tanto di fotocamera doppia da 12+20Mpx.

 

Sei daccordo con questa classifica sui migliori cellulari del 2018? Dacci la tua classifica commentando questo articolo!

Lascia un commento

Top