Nella guida odierna abbiamo deciso di proporvi un semplice tutorial su come fissare in alto le conversazioni Whatsapp.
Sicuramente un po’ tutti voi avete Whatsapp pieno zeppo di chat attive e non, e tantissime volte risulta essere decisamente complicato in poco tempo trovare il contatto più importante di tutti per la presenza delle diverse chat. Il tradizionale procedimento per trovare la conversazione sarebbe quello di scorrere tutte quante le chat sulla schermata principale dell’applicazione e selezionare infine quella di maggior interesse.
Un altro metodo decisamente più comodo è invece quello di scrivere il nome della persona nell’apposita barra di ricerca. Ma esiste ancora un altro metodo molto più semplice e rapido che vi consente non solo di trovare immediatamente la conversazione che volete ma anche di lasciarla sempre fissa in alto a tutte le conversazioni evitando in questo modo, con l’arrivo di nuovi messaggi, di perderla.
Come fissare una chat di WhatsApp: la procedura completa
- Prima di tutto trovare la conversazione da voler fissare e tenete premuto il dito su di essa, se volete aggiungere di più basterà tappare le altre chat scelte – massimo 3 -;
- In alto appariranno subito le varie icone tra cui quella di una puntina da disegno;
- Tappate su quest’icona di cui vi stiamo parlando e spunterà subito una scritta piccolissima al centro della schermata per confermare il tutto, in più noterete l’icona della puntina di fianco alla chat fissata per assicurare ulteriormente il buon fine della procedura, operazione.
Da questo momento in poi se avrete seguito alla lettera i passaggi riportati poco sopra, le chat fissate resteranno sempre in evidenza in alto alla lista di Whatsapp e non verranno spostate da li neanche con l’arrivo di nuovi messaggi.
Fissare in alto le conversazioni Whatsapp come avete visto è molto facile. Per eventuali dubbi siamo qui.