Sei Qui
Home > Guide > Come aumentare velocità di Torrent

Come aumentare velocità di Torrent

Se c’è qualcosa che dobbiamo fare bene, è scaricare i files che desideriamo. Scaricare qualcosa in fretta non è sempre però una cosa facile, specialmente quando si parla di utilizzare Torrent. Questo programma ci permette difatti di mettere in download musica, film e altri software.

torrent

Vediamo quali sono i buoni metodi per accelerare il lavoro che può affidarci questo client:

  1. Prima di tutto, bisogna sempre controllare la composizione generale. Se il vostro Router è quello distribuito dalla casa con il quale avete il contratto (Alice, Fastweb, ect) è sempre meglio cambiarlo con uno di marca. Questi Router non solo hanno meno controlli che possono violare la nostra Privacy, ma sono anche più veloci.
  2. Se proprio volete creare un setup folle, ma esageratamente efficace, combinate un Modem ed un Router ad alte prestazioni. Il tutto connesso con un doppio filtro ADSL (Presa+Box) ed un filo telefonico ridotto. Questo spingerà veramente al massimo tutta la potenza della vostra linea.

3. Personalizzate il vostro PC ed il Router.

  • Cambiate il DNS del vostro PC cercandone uno più veloce con NameBench o semplicemente cambiando il DNS con uno di quelli più namebench-2conosciuti tramite DNSJumper.
  • Rimuovete tutti i servizi e i programmi che possono interferire con Torrent, o disattivateli solamente per l’occasione
  • Usate la connessione Ethernet invece che quella Wifi
  • Create delle porte personalizzate per Torrent nel vostro Router, porte che siete sicuri che non verranno incrociati mai da nessun altro programma
  • Date al client Torrent permessi speciali (come il Firewall) per diminuire il tempo di risposta

4. All’interno di Torrent, potete effettuare queste operazioni per cercare d’aumentare la velocità di download:

  • Disattivate l’UPNP (gli darete comunque delle porte personalizzate alla fin fine)
  • Limitate la velocità di Upload (intorno ai 20 Kb/s)
  • Aumentate il numero di connessioni e slots. Fate caso a non esagerare troppo (se state scaricando 10 files, il download verrà suddiviso per tutti i files a questo punto)
  • Infine, controllate sempre il numero di Seed e Leech in condivisione. I Seed sono utenti che hanno il file completo, mentre i Leech sono quelli che hanno il file incompleto. Numeri alti da ambedue le parti significa un download veloce.

Lascia un commento

Top