Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Sbloccare iPhone AT&T tramite IMEI

Come Sbloccare iPhone AT&T tramite IMEI

sbloccare iphone at&tIl costo del iPhone 8/7/6S/6 o iPhone 6 Plus non è certamente dei più accessibili. Negli USA il prezzo di questi dispositivi risulta un bel po’ più basso (circa 300€ per l’esattezza) e per questo motivo sono tanti che tramite conoscenti o parenti si fanno acquistare un iPhone negli USA. Se anche tu hai un iPhone con operatore AT&T e vuoi utilizzarlo senza problemi anche in Italia, l’unica cosa che dovrai fare è Sbloccare l’iPhone AT&T.

Se cerchi su google “come sbloccare iphone at&t” troverai diversi articoli, ognuno che propone un proprio metodo. Purtroppo molti di queste soluzioni non sono definitive e funzionanti. Se vuoi una soluzione certa e definitiva conviene effettuare uno sblocco tramite IMEI. L’imei non è altro che un codice univoco che identifica qualsiasi dispositivo mobile presente sulla Terra.

Segnaliamo qui di seguito due servizi che ti permetteranno di sbloccare il tuo iPhone Americano.

#1. OfficialiPhoneUnlock

Accedi al sito OfficialIphoneUnlock e seleziona il modello del tuo iPhone (iPhone 8/7/6S/6/5S/5/4S) e poi inserisci l’IMEI del dispositivo e seleziona l’operatore (AT&T nel nostro caso).

Fatto ciò in basso apparirà un pulsante BUY NOW. Clicca su di esso per procedere con l’inserimento della tua email e il pagamento di 19 dollari circa (questo il costo del servizio). Entro 2-3 giorni lavorativi riceverai il codice di sblocco che ti permetterà di utilizzare l’iPhone americano con qualsiasi scheda SIM (anche italiana!)

 #2. ATTiPhoneUnlocking

Esiste un altro servizio che si chiama ATTIPHONEUNLOCKING che permette proprio di sbloccare iphone at&t tramite l’imei. Questo servizio consente di effettuare lo sblocco entro 24 ore dalla comunicazione dell’IMEI. Ecco di seguito i dettagli dei passi da eseguire per usufruire di questo servizio di sblocco iphone at&t:

sblocco iphone at & t1) Acquisto
Per iniziare, bisogna acquistare il servizio di sblocco iPhone AT & T. Ecco il Link di Acquisto. Nel modulo di acquisto, in basso, dovrai inserire il modello del tuo iPhone e scrivere il codice IMEI. Se non sai dove si trova questo codice leggi: come trovare IMEI iPhone.

Dopo l’acquisto dovrai attendere qualche ora prima che il dispositivo venga sbloccato. Riceverai una email che conferma dell’avvenuto sblocco. In ogni caso tale procedura richiede massimo 24 ore.

2) Collega l’iPhone a iTunes
Nella e-mail di conferma che riceverai troverai anche una guida passo dopo passo da seguire subito dopo. Dovrai collegare l’iPhone al computer, aprire iTunes ed effettuare il ripristino del iPhone. Dopo il reset del iPhone, iTunes mostrerà un messaggio che avvia che l’iphone è stato sbloccato.

3) Buon divertimento
Una volta che il il tuo iPhone AT&T è sbloccato in modo permanente, potrai iniziare ad utilizzarlo con qualsiasi operatore italiano (TIM, VODAFONE, WIND, H3G, ecc..). Essendo sbloccato, potrai poi anche aggiornarlo in qualsiasi momento tramite iTunes senza perdere MAI lo sblocco effettuato.

 

 

Lascia un commento

Top