Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > DreamStream: Invia Contenuti Locali su ChromeCast

DreamStream: Invia Contenuti Locali su ChromeCast

chromecastGrazie a Google Chromecast (molto simile ad una chiavetta internet) è possibile vedere tutti i file multimediali “streaming” riprodotti online su PC o smartphone o tablet, direttamente sul televisore di casa. ChromeCast consente quindi di guardare i tuoi film e programmi preferiti, video youtube e video musicali direttamente in TV, utilizzando il proprio smartphone/tablet o PC come un vero e proprio “telecomando”.

Google Chromecast è ottimo per vedere in TV tutti i video/file musicali streaming riprodotti online, ma NON consente di riprodurre in TV tutti quei video e file musicali salvati in locale sul tuo computer.
Per ovviare a questa limitazione sono nate già diverse applicazioni ma quella che secondo noi è la più completa ed efficiente è Dream Stream. E’ un software per PC Windows che consente a Chromecast lo streaming di tutti i file multimediali esistenti e memorizzati in locale sul tuo computer per riprodurli sullo schermo del televisore.

Ecco il link per il download del software (versione Demo):

download_button_win1 acquista

Purtroppo tutte le licenze gratuite a nostra disposizione sono state distribuite ai primi che ne hanno fatto richiesta. Per chi volesse la versione FULL della licenza segnaliamo il link per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo di listino: clicca qui

DreamStream automaticamente effettua la scansione della memoria del computer e rileva tutti i file multimediali esistenti che hai memorizzato nel computer. Tutti questi file multimediali vengono ordinati e suddivisi per tipologia (Video o Musica) e possono essere ordinati per dimensione, data di creazione, lunghezza, nome file, ecc…
Con DreamStream potrai quindi non solo visualizzare in TV i files salvati sul tuo computer ma anche gestirli con facilità grazie al player multimediale integrato.

Screenshot:

dreamstream

Se non vuoi effettuare la scansione automatica di tutti i files multimediali locali, è possibile scegliere la funzione di importazione di files (video o audio) singoli da inviare su Chromecast. I pulsanti per la scansione automatica o l’importazione manuale sono disposti in alto a destra e sono raffigurati qui di seguito:

dreamstream

Per inviare un video locale o musica locale su Chromecast basterà cliccare sull’icona presente in basso a destra dell’immagine di preview del file.

Tra i formati video supportati da DreamStream e che potranno essere inviati a Chromecast ci sono sia quelli HD che SD come MP4, MOV, MKV, AVI, MPG, WMV, MTS, FLV, M2TS, 3G2, 3GP, DIVX, RM, RMVB, VOB, ASF, TS, DV, F4V, OGV, TOD, TP, TRP, WEBM.
Tra i formati audio supportati: MP3, AAC, WMA, APE, FLAC, OGG, M4A, WAV, AC3, MP2.

Purtroppo tutte le licenze gratuite a nostra disposizione sono state distribuite ai primi che ne hanno fatto richiesta. Per chi volesse la versione FULL della licenza segnaliamo il link per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo di listino: clicca qui

Se non hai ancora la Google Chromecast, ordinala adesso:
[wpzon spec=”1″ asin=”B00I4WQ8VG” listing=”1″ country=”it”]

Top