Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > L’Ultrabook si fa in quattro: Lenovo ThinkPad Twist

L’Ultrabook si fa in quattro: Lenovo ThinkPad Twist

lenovo-thinkpad-twist[1]

L’evoluzione dei computer portatili sono i modelli ibridi, capaci di trasformarsi in tablet e assumere le posizioni più diverse per adattarsi a ogni esigenza.
In base alle specifiche tecniche, al peso e alla potenza, un modello può essere più o meno adatto al tipo d’uso
che se ne fa.

Il Lenovo ThinkPad Twist è sicuramente un ibrido, muscoloso, in grado di soddisfare chi cerca un dispositivo tutto fare sia per il divertimento, sia per il lavoro. La qualità costruttiva del ThinkPad Twist è senza dubbio ad alti livelli.
Solido e robusto, forse fin troppo visto il peso di 1,6 Kg, può essere usato in quattro modalità: portatileorizzontale, tenda e tablet.

Grazie al display da 12,5 pollici ruotabile a 360° sugli assi verticale e orizzontale, si può disporre come si vuole. Tralasciando la modalità portatile che richiama la tradizionale posizione cui si è abituati con i notebook, girando il monitor
dalla parte opposta rispetto alla tastiera, il Twist diventa un ottimo supporto su cui vedere presentazioni, film e foto. Ripiegandolo su se stesso si trasforma in un tablet ma, se fermate ametà corsa il display, assume le sembianze di una tenda canadese: una posizione molto utile per utilizzare il monitor mediante i comandi tattili.
La velocità di accesso ai dati è tipica dei dischi fissi tradizionali, che non possono essere paragonati ai più veloci SSD. Lo schermo, sebbene sia inferiore ai più canonici 1920×1080 pixel Full HD, ha il vantaggio di proporre le icone dell’interfaccia Desktop di Windows 8 a dimensioni utili per selezionarle comodamente con i comandi tattili.

Diverse sono le offerte presenti su Amazon, con prezzi che variano intorno ai 1000 euro: clicca qui

Lascia un commento

Top