Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come Creare un Libro PDF Sfogliabile Vituale

Come Creare un Libro PDF Sfogliabile Vituale

Con la diffusione dei dispositivi e-reader (come Kindle, Kobo, iPad…) sta diventando sempre più comune la lettura di libri digitali (e-book). Il bello di questi dispositivi è che il libro è a tutti gli effetti “sfogliabile” e il movimento che facciamo per voltare pagina è lo stesso di quello fatto su un libro di carta vero e proprio.

In questo articolo vogliamo segnalare dei software che consentono di creare questi file sfogliabili, però non da leggere su ebook reader ma da pubblicare online, magari sul tuo sito web, in modo che i visitatori del tuo sito possano leggere il libro virtuale, sfogliandolo pagina dopo pagina.

Se hai un documento in formato PDF o Word, potrai usare dei programmi appositi che li trasformeranno in automatico in libri sfogliabili. Il servizio più popolare è sicuramente FlipbookPDF.net, che permette di trasformare un file o ebook PDF in formato html (con effetto sfogliabile), direttamente online, senza scaricare nulla.

In questo articolo vogliamo però parlare anche di una applicazione per Windows che ha più opzioni e funzioni, chiamata MyFlipbook Software

Come creare libri sfogliabili a partire da file PDF?

Innanzitutto scarica la versione di prova del programma dal seguente pulsante:

Dopo aver scaricato, installato e avviato il programma dovrai semplicemente caricare (Importare) il documento nel programma cliccando su CREATE NEW FLIPBOOK. Il tuo PDF verrà magicamente trasformato in catalogo sfogliabile, ecco una anteprima:

A questo punto hai una moltitudine di opzioni di configurazioni per rendere il tuo catalogo sfogliabile ancora più attraente. Infati sulla barra laterale di sinistra potrai modificare lo sfondo, il formato, i colori, aggiungere o rimuovere funzionalità come il suono, le icone di condivisione, e molto altro.

Il programma è molto semplice ed intuitivo e potrai in pochi minuti ottenere il risultato desiderato cliccando sul pulsante Build Flipbook dopo ogni modifica.

Infine potrai salvare il tuo file finale cliccando su SAVE ON PC e scegliendo una cartella dove salvare il file HTML. Questo file potrà successivamente essere caricato sul tuo hosting/sito web oppure condiviso offline con chi desideri.

E’ disponibile anche la possibiltà di acquistare lo spazio su MyFlipbook.Net per salvare i propri lavori.

Scarica la versione di prova del programma Myflipbook dal seguente pulsante:

 

Lascia un commento

Top