Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Movie Maker per Mac

Movie Maker per Mac

Quando si parla di Movie Maker tutti pensano a Windows Movie Maker, uno dei programmi più famosi presenti nel pacchetto Windows e che permette di elaborale i propri files multimediali (foto e video) per creare filmati da condividere poi con amici e parenti. Chi possiede un Mac OS X però non ha a disposizione questo software gratuito da sfruttare per creare film con foto e musica di sottofondo. In questo articolo vogliamo segnalare i 2 migliori “Windows Movie Makerper Mac presenti attualmente nel Web.

Un ottimo “Movie Maker per Mac” che consigliamo è sicuramente Filmora Video Editor per Mac. E’ un software innovativo per utenti Mac che consente di creare video e filmati in pochi click. Basta trascinare le foto, video e canzoni preferite, scegliere il modello (o tema) che più preferisci (e già pronti da usare) e avviare la creazione del filmato. E’ possibile scaricare il filmato sul PC oppure creare un DVD, o ancora caricarlo su YouTube, Facebook, ecc…

CLICCA QUI per scaricare l’app sul tuo Mac.

Ecco uno screenshot di Filmora Video Editor per Mac:

Filmora per Mac si caratterizza per la facilità d’uso così come lo è Windows Movie Maker. Questo significa che è perfetto sia per principianti che professionisti. All’interno di Filmora inoltre si trovano molte più funzionalità rispetto a Windows Movie Maker, funzioni che consentono di effettuare più operazioni di video editing, aggiungere nuovi effetti speciali, ecc…

Caratteristiche principali: oltre a poter ritagliare, tagliare e unire il filmato con pochi clic del mouse, il software Filmora è anche conosciuto per la sua grande quantità di animazioni ed effetti PIP, così come per le animazioni di intro e credit (titoli di coda), clip audio ed effetti di transizione già pronti all’uso. In aggiunta a tutte queste caratteristiche di base, Filmora permette anche agli utenti più avanzati di applicare effetti avanzati come quello dello schermo verde, tilt shift, Face to Face, ecc…

Esportazione File: Con questo programma “Windows Movie Maker per Mac” potrai esportare il video in qualsiasi formato sul tuo Mac, oppure masterizzare i tuoi progetti su DVD o condividerli su siti di social media come YouTube, Facebook o Vimeo.

 

Lascia un commento

Top